TopEquipaggiamento Fitness

TotalCrunch funziona? Ecco come usarlo per ottenere risultati

Total Crunch funziona davvero? Per chi non lo conoscesse ancora, stiamo parlando di un attrezzo fitness studiato per allenarsi a casa che grazie alla sua grande semplicità di utilizzo si sta diffondendo anche nelle case dei più pigri. Cercheremo oggi di fornire una recensione su Total Crunch sulla base delle numerose richieste dei nostri lettori.

Si tratta di uno degli attrezzi che riscuotono maggiore successo ed è facile intuirne le ragioni. Total crunch occupa poco spazio, può essere usato a tutte le età e rappresenta una valida alternativa alla cyclette, ben più ingombrante. Per non parlare degli effetti. Il confronto delle misure Total Crunch prima e dopo è entusiasmante: questo fantastico attrezzo in pochi minuti al giorno permette di tonificare i muscoli di tutto il corpo.

Total Crunch è in grado di garantire ottimi risultati, ma è necessario avere costanza. Come sempre, inoltre, se il nostro obiettivo è perdere peso l’allenamento deve essere associato ad una buona dieta per dimagrire.

Total Crunch Funziona Davvero?

Totalcrunch è stato studiato per aumentare la massa muscolare e per ritrovare o mantenere la tonicità.

La sua forma ricorda quella di una bicicletta, ma la differenza è che questo strumento è statico e ha un utilizzo intuitivo.

Ma la domanda che in molti si fanno è: Total Crunch fa dimagrire? Grazie a Total crunch è possibile allenare tutto il corpo con il coinvolgimento di gran parte dei suoi muscoli. In questo modo si bruceranno molte calorie, si perderà peso e tutto il corpo sarà tonificato. L’allenamento è particolarmente efficace: con Total Crunch si bruciano 300 calorie un un’ora e bastano 10 minuti per bruciare 50 calorie.

Insomma, secondo le opinioni di chi lo ha usato Total crunch funziona davvero. Se viene utilizzato con regolarità (almeno 30 minuti al giorno), si otterranno i seguenti risultati:

  • Gambe con quadricipiti rinforzati;
  • Glutei tonici;
  • Braccia toniche e robuste, in quanto è necessario tirare il manubrio verso di se;
  • Addominali sollecitati in maniera costante senza alcun trauma.

Come Funziona Total Crunch

Total crunch funziona tramite un sistema a resistenza doppia: la fatica sarà minore se viene utilizzata la parte bassa del pedale, mentre se si lavora su quella alta aumenterà.

Alle persone anziane e agli utenti alle prime armi è consigliato il primo metodo per poi aumentare gradatamente il livello di sforzo.

Esercizi con Total Crunch

Usare questo attrezzo è facile e intuitivo. Per eseguire degli esercizi con Total crunch, si parte in posizione accovacciata con le braccia aperte.

Ci si attacca al manubrio dell’apparecchio, si fa leva con le braccia e si spinge con le gambe come se ci si volesse tirare su.

Si torna alla posizione di partenza come se per lasciarsi cadere spostando all’indietro il sedere, ristendendo le braccia e flettendo le ginocchia.

Con questi semplici movimenti lavoreranno contemporaneamente diverse aree muscolari come i dorsali, i glutei e gli addominali.

Come si usa Total Crunch

In base alla tipologia di esercizio e dal modo in cui si impugna il manubrio possono essere coinvolti anche polpacci, bicipiti/tricipiti, pettorali e quadricipiti; può essere infatti prona (con i palmi delle mani rivolti verso il basso) oppure supina (con i palmi delle mani rivolti verso l’alto). Se si tengono i palmi delle mani aperti verranno invece coinvolti i tricipiti.

Nello svolgimento di esercizi con Total Crunch anche la posizione dei piedi è fondamentale per il coinvolgimento di determinati gruppi muscolari. Se vengono poggiati nella parte anteriore del pedale, verranno sollecitati polpacci e quadricipiti, se invece si poggiano nella parte posteriore l’esercizio avrà lo scopo di far aumentare la forza fisica.

Total Crunch Opinioni

La nostra recensione su Total Crunch si basa sulle opinioni per capire se questo prodotto può fare o meno al proprio caso. Come spesso accade in questi casi, solo le testimonianze dirette di chi lo ha acquistato possono essere considerate attendibili.

Viene innanzitutto considerato un attrezzo per allenarsi comodamente a casa, ma non per questo rappresenta una scorciatoia che evita fatica o sudore. Anzi per ottenere dei risultati tangibili bisogna utilizzarlo con costanza, altrimenti è meglio investire il denaro in qualcos’altro.

Grazie alla presenza di un computer incorporato è inoltre possibile monitorare sia l’aumento della resistenza, sia i progressi del proprio training.

Secondo le comuni opinioni su Total crunch, è apprezzata l’alta qualità dei materiali che lo compongono e le sue dimensioni poco ingombranti (108x47x94 cm), che permettono di collocarlo in qualsiasi angolo della casa. Bisogna però tener conto che servirà ulteriore spazio per eseguire agevolmente gli esercizi di allenamento.

Da piegato ha una profondità di soli 23 cm e per questo motivo può essere facilmente riposto anche dietro una porta. In più non richiede una particolare manutenzione ed è facile da montare, basta solo seguire le istruzioni che si trovano all’interno della confezione. Il tempo richiesto per il montaggio dell’apparecchio è comunque inferiore ai trenta minuti.

Programma di Allenamento con Total Crunch

Ma come usare Total crunch e quanti minuti al giorno? Ecco alcuni consigli. Prima di tutto, se hai già raggiunto il tuo peso ideale e necessiti di tonificare tutto il corpo, puoi utilizzare questo magico attrezzo a giorni alterni con sessioni di 15 minuti. Qui sotto viene indicato un programma di allenamento con Total Crunch da seguire per tre volte alla settimana:

Lunedì

Per chi decide di usare Total Crunch esercizi da fare ce ne sono parecchi, anche se non sembrerebbe. Ecco qualche esempio.

Il lunedì (o comunque il primo giorno) sarebbe da dedicare alla parte superiore del corpo come braccia, pettorali, dorso e spalle.

La prima parte dell’allenamento si deve effettuare utilizzando i pedali superiori e assumendo un’impugnatura prona. Il tempo consigliato è di 10-15 minuti.

Durante la seconda parte del training con Total Crunch bisogna invece mantenere i pedali superiori ma l’impugnatura diventa supina al fine di allenare le braccia in modo migliore.

Grazie a queste due posizioni sarà dunque possibile allenare tutta la parte superiore del corpo in una sola giornata.

Mercoledì

Questo giorno può essere dedicato a glutei e gambe, per cui bisogna scegliere il pedale inferiore e assumere un’impugnatura aperta.

Venerdì

L’allenamento settimanale si conclude con braccia e gambe mediante l’impugnatura prona e i pedali superiori.

Nota bene: per ottenere dei buoni risultati, è consigliato allenarsi con Totalcrunch per almeno tre volte la settimana, anche se sarebbe meglio allenarsi ogni giorno.

In più su Internet è possibile reperire numerosi video tutorial per eseguire allenamenti sempre nuovi e stimolanti; per tonificarsi e perdere peso è infatti necessario variare il proprio training, poiché se si eseguono sempre i medesimi esercizi il fisico si abitua e non riceve più alcuno stimolo.

Com’è Realizzato Totalcrunch

Completiamo la nostra analisi di questo fantastico attrezzo parlando delle sue caratteristiche. Totalcrunch è assolutamente a prova di rottura. La sua struttura è realizzata totalmente in acciaio, materiale resistente alla ruggine e agli sforzi.

È dotato di cinque livelli di intensità per essere adatto ad ogni tipo di allenamento, dal più semplice al più complesso. Per questo, Total Crunch rappresenta lo strumento ideale per combinare l’allenamento della massa muscolare con quello cardio.

Il prodotto è coperto da 24 mesi di garanzia da parte del produttore, quindi in caso di disguidi è possibile contattarlo per ricevere una sostituzione o un rimborso completo della somma spesa. Bisogna anche sottolineare che non è necessaria la restituzione del prodotto, evitando in questo modo la scomodità di preparare un pacco da rispedire, contattare il corriere o recarsi all’ufficio postale.

Total Crunch Prezzo

Total Crunch ha un prezzo che varia dagli 89,90 ai 99,90 Euro, un importo contenuto e accessibile a molte tasche. Ultimamente, però, i costi degli attrezzi per il fitness sono lievitati ovunque e non è raro trovare gli stessi articoli ad un prezzo nettamente superiore.

Esiste anche una versione più recente dotata di display LCD dove sarà possibile visualizzare il tempo di durata dell’allenamento, le calorie bruciate, il numero di crunch eseguiti e tante altre funzioni.

Nei negozi specializzati online si può acquistare Total Crunch anche nella più moderna versione con il display LCD. Se invece vogliamo optare per un modello diverso o più economico di attrezzo addominali possiamo trovare valide alternative come Yelloo New Total Fitness o Premium Crunch.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Un articolo di Massimo Santaroni pubblicato il 21 Giugno 2019 e modificato l'ultima volta il 12 Febbraio 2024

Massimo Santaroni

Personal Trainer e Preparatore Atletico, Massimo è un autentico cultore del fitness. La palestra è la sua seconda casa e la sua missione è quella di guidare verso il successo le persone che si rivolgono a lui, attraverso la creazione di programmi di allenamento personalizzati e strategie di preparazione atletica. Ama la ghisa in tutte le sue forme, ma non disdegna gli allenamenti a corpo libero e le corse all'aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV
Partita IVA: IT03031480803