Pancia-piatta

Una pancia piatta in poco tempo: perdere quel rotolino che sembra aver scelto la nostra pancia come sua dimora non è certo una missione semplice.. ma non è nemmeno impossibile. Combatterla è facile: devi semplicemente trovare la giusta motivazione e mantenere la determinazione nel tempo. Inizia a pensare a quanto ti sentirai a tuo agio in qualsiasi occasione: non solo con bikini e abiti leggeri, ma anche con vestiti fascianti o pantaloni più stretti. Anche se non sfoggerai un addome da atleta potrai ottenere quelle rotondità in meno che ti faranno stare meglio e apprezzare di più la tua figura. Inoltre considera che se la tua alimentazione è corretta e conduci una vita dinamica, probabilmente il gonfiore della pancia deriva da un tono muscolare poco sviluppato. Segui queste poche regole e presto potrai avere un giro vita a prova di bikini!

1. BERE, BERE E ANCORA BERE! 

L’acqua è la tua migliore amica: idrata la tua pelle rendendola luminosa, ti depura dalle tossine facendoti sentire più energica, è l’arma migliore contro la cellulite e, come se non bastasse, è utilissima per sgonfiare la tua pancia!

2. COSA NON BERE 

Se l’acqua è un vero elisir di bellezza, non si può certo dire altrettanto di bibite gassate, zuccherate e alcoliche, i veri nemici di una pancia piatta! Ti gonfieranno come una mongolfiera, quindi meglio evitarle con cura. Se hai sete e non ne puoi più di bere acqua, prova le Water Detox: saporite, leggerissime e dissetanti! 

 3. TANTO, TANTO ESERCIZIO FISICO 

Rassegnati… se cerchi veramente una pancia piatta devi affidarti all’esercizio fisico: solo una muscolatura robusta, infatti, può permettere risultati apprezzabili. Affidati dunque al tuo personal trainer di fiducia e favorisci attività (corsa, aquagym, step) che permettono di lavorare sulle fasce addominali.

4. TISANE E PRODOTTI DI BELLEZZA

Un buon massaggio all’addome può favorire il drenaggio e la riduzione del grasso in eccesso: usa una crema idratante a avrai anche la certezza che la pelle manterrà elasticità e non avrà nessuna smagliatura. Fai dei piccoli movimenti circolari con le mani sulla pancia quotidianamente dopo la doccia. Quanto alle tisane, prediligi tarassaco e finocchio per favorire la riduzione del giro vita. 

5. I CIBI DA EVITARE 

 Naturalmente cibi grassi e fritti, ma attenzione anche a tutti i cibi lievitati (pane e pizza). Anche tra le verdure si nascondono dei cibi da evitare per ottenere la pancia piatta. Inoltre, meglio non esagerare con i legumi. 

6. I CIBI DA MANGIARE 

Fibre: parola magica per una pancia piatta. Cerca di introdurre nella tua alimentazione cibi ricchi di fibre che, abbinati a tanta acqua, depureranno il tuo organismo. Non sottovalutare poi l’apporto di cibi drenanti e bruciagrassi come ananas e pompelmo. Per condire i cibi limita l’utilizzo di sale sostituendolo con le spezie. 

Insomma, gli accorgimenti per sfoggiare una pancia piatta sono veramente pochi ma richiedono costanza. L’effetto è assicurato!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *