Attivare il metabolismo con i consigli del Dottor Oz

Negli USA il Dottor Oz è famoso per un programma condotto su una delle reti nazionali. Nel nostro Paese abbiamo imparato a conoscerlo successivamente grazie alla messa in onda su LA7d: il suo format è dedicato al mondo della medicina e del benessere.

Il Dottor Oz tratta il tema dell’obesità, del dimagrimento e di alcune malattie dismetaboliche, spesso si è lanciato in vere e proprie imprese che hanno aiutato persone a dimagrire in modo consistente.

Al termine di ogni puntata, vengono dati alcuni consigli su come dimagrire velocemente e accelerare il metabolismo. In questo articolo spiegheremo proprio come attivare il metabolismo con i consigli del Dottor Oz.

Il dottor Oz sostiene di non aspettare la fame per mangiare

Secondo il dottor Oz non bisogna mangiare solo quando si ha fame perché aspettando tale stimolo, sarà più facile cadere in scelte sbagliate, finendo per mangiare troppo e di corsa.

Non bisogna mai saltare la prima colazione e non dimenticare di fare due spuntini leggeri prima del pranzo; infatti, alcuni studi hanno evidenziato gli effetti negativi sulla silhouette saltando questi pasti.

Non perderti  Con questa bevanda magica bruci i grassi mentre dormi

Cosa fare per accelerare il metabolismo?

Dottor Oz ha svelato i segreti per accelerare il metabolismo con poco sforzo e di conseguenza perdere peso più velocemente, scopriamoli insieme:

  • Fare 5 minuti di attività intensa al mattino appena alzati da letto, permetterà di mantenere un metabolismo più veloce durante tutta la giornata
  • Fare sempre colazione
  • Consumare due spuntini leggeri prima dei due pasti principali
  • Fare un po’ di sport durante la giornata
  • Dormire a sufficienza, poiché lo stress influenza la tiroide che produce ormoni che controllano il metabolismo.

Quali sono gli alimenti brucia-grasso secondo il Dottor Oz?

Esistono alcuni alimenti brucia-grasso che facilitano la perdita di peso, secondo il Dottor Oz alcuni accelerano particolarmente il metabolismo , tra questi c’è il lampone, un alimento naturale che grazie ai chetoni, brucia grassi velocemente.

Ma per godere dell’effetto brucia grassi dei chetoni bisognerebbe mangiare molti chilogrammi di lamponi rossi, oppure, assumere una sorta di concentrato di chetoni.

In commercio sono presenti molti integratori alimentari a base di chetoni di lamponi.

Non perderti  Le 7 regole per dimagrire senza dieta e non ingrassare più

Per potenziarne l’effetto brucia-grasso, è consigliabile consumare anche alcune spezie che aiutano ad accelerare il metabolismo e a perdere peso come la curcuma e il peperoncino.

I consigli per dimagrire del Dottor Oz

Oltre ai consigli per attivare il metabolismo, il Dottor Oz ha dato anche alcuni utili consigli per dimagrire da associare a una dieta. Bisogna provare a ridurre i cibi bianchi ad eccezione del latte e dello yogurt; mangiare alimenti con colori dell’arcobaleno, ovvero, verdure, frutta e noci, cibi freschi e non trasformati.

Fare attività fisica ogni giorno, anche il ballo va bene perché è divertente e  può essere condiviso con gli amici, inoltre stimola il cervello che deve coordinare i movimenti del corpo, il che porta a una riduzione del rischio di Alzheimer.

Infine, per il Dottor Oz è importante avere una vita sessuale costante e appagante per riscaldare il corpo e il cuore e sentirsi bene con se stessi e con gli altri.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 9 Febbraio 2018 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *