Kilocal funziona davvero? Ingredienti, opinioni e consigli

Raggiungere o mantenere la forma perfetta è uno dei principali obiettivi di molti noi, soprattutto quando si avvicina l’estate e abbiamo necessità di scoprirci. In molti decidono di affidarsi ad integratori; tra questi, vista la sua diffusione, non potevamo non chiederci se il Kilocal funziona.

Partiamo dal principio. Se è vero che una sana ed equilibrata alimentazione supportata da un costante esercizio fisico è la base dello star bene e dell’essere in forma, è altrettanto vero che l’aiuto di qualche integratore, laddove necessario, non guasta.

A cosa serve il Kilocal? Diciamo subito che non stiamo parlando di un solo prodotto. Kilocal è una linea di integratori ormai famosissima studiata e realizzata per il controllo del peso. Si compone di una vasta serie di prodotti mirati al raggiungimento dei più svariati obiettivi che hanno a che fare con la forma fisica e col benessere in generale.

Nella linea Kilocal troveremo infatti integratori drenanti, integratori brucia grassi, prodotti per il controllo del colesterolo o del metabolismo. Troviamo anche una linea uomo e una linea donna, per venire incontro a fisiologie e necessità differenti.

La vera domanda però è: Kilocal funziona? Abbiamo studiato i prodotti della linea Kilocal e ci siamo fatti un’idea abbastanza completa.

Integratori alimentari dimagranti: il Kilocal funziona?

Sappiamo che nessun integratore potrà mai sostituire un approccio sano ed equilibrato all’alimentazione e all’attività fisica; inoltre, ognuno di noi ha bisogni fisici e fisiologici diversi. Possiamo però dire con certezza che gli integratori spesso possono forniscono un grande supporto nel percorso di dimagrimento.

Vediamo insieme come può farlo la linea Kilocal e soprattutto se Kilocal funziona davvero. Ma quale? Diciamo subito che questo tipo di integrazione conta numerosi prodotti per dimagrire e per tante altre esigenze.

Kilocal Colesterolo

Kilocal Colesterolo è un integratore a base di Coleus Forskohlii, estratti vegetali, monacolina K estratta da riso rosso fermentata, coenzima Q10, acido folico e cromo.

Il Kilocal Colesterolo funziona sulla base della “collaborazione” dei seguenti ingredienti che agiscono in modo complementare:

  • La monacolina K interviene sulla regolarizzazione dei livelli di colesterolo nel sangue;
  • Il cromo tiene sotto controllo i livelli glicemici;
  • Il Coleus Forskohlii aiuta a perdere peso;
  • Il mix di antiossidanti favorisce l’inibizione dei radicali liberi.

Kilocal Colesterolo viene venduto in confezione da 30 compresse al prezzo medio di circa 14,00 euro. Lo trovi su Amazon a questo link.

Non perderti  Garcinia Cambogia: frutto per dimagrire miracoloso o no?

Kilocal Magra

Kilocal Magra è l’integratore alimentare ideale se hai bisogno di:

  • Ridurre la circonferenza addominale;
  • Perdere peso in maniera localizzata;
  • Sgonfiare la pancia;
  • Drenare i liquidi in eccesso.

Grazie al Captoappetit Complex, complesso che unisce fibre vegetali e tensioattivi, Kilocal Magra è in grado di legare le molecole di acqua presenti nel nostro stomaco formando una sorta di gel che favorisce il senso di sazietà. Tale complesso è in oltre efficace per ridurre la percentuale degli zuccheri che il nostro sangue assorbe limitando quindi il picco glicemico complice di disfunzioni a livello insulinico.

I tensioattivi presenti nel Captoappetit Complex legano invece l’aria in eccesso riducendo la sensazione di pancia gonfia.

E il prezzo? Kilocal Magra viene venduto in confezione da 60 compresse al prezzo medio di circa 30,00 euro. Lo trovi su Amazon a questo link.

Kilocal Magra Metabolico

Kilocal Magra Metabolico è un integratore a base di Alpinia e Phaseolus Vulgaris, Gimnema, Monacolina K, Coenzima Q10 e Cromo.

Questo prodotto della linea Kilocal funziona ed è particolarmente efficace nei casi in cui si voglia:

  • Favorire il metabolismo dei carboidrati e dei grassi;
  • Aumentare il senso di sazietà;
  • Controllare i livelli degli zuccheri presenti nel sangue;
  • Controllare il colesterolo cosiddetto “cattivo” e favorire quello “buono”.

Kilocal Magra Metabolico si assume sciogliendo una bustina in un bicchiere d’acqua prima dei due pasti principali.

Viene venduto in confezione da 30 bustine al prezzo medio di circa 30,00 euro, suscettibile spesso di offerte temporanee (qui su Amazon).

Kilocal compresse

kilocal funziona

Nella nostra breve analisi non potevamo non parlare del grande classico della linea Kilocal. Si tratta di un integratore alimentare di Cromo, Iodio, Gambo d’Ananas con estratti vegetali e con Frutto-oligosaccaridi, utile coadiuvante nelle diete ipocaloriche.

Il Cromo aiuta il metabolismo di grassi e zuccheri, lo Iodio aiuta a trasformare le sostanze nutritive contenute nel cibo in energia. L’estratto secco di Ananas favorisce il drenaggio dei liquidi e infine Frangula, Senna e Tamarindo contribuiscono alla regolarità del tratto intestinale.

Per quanto riguarda la posologia, sono consigliate 2 compresse al giorno dopo i pasti principali. La confezione contiene 20 compresse e il prezzo si aggira dai 6 ai 12 euro. Lo trovi su Amazon a questo link.

Kilocal Detox

Kilocal Detox è un integratore alimentare a base di Estratti Vegetali, Acido Ialuronico e Vitamine del gruppo B.

Non perderti  Fungo reishi (ganoderma lucidum), quando e come utilizzarlo

Si tratta di un prodotto studiato e realizzato appositamente per detossinare l’organismo e donare nuova vitalità favorendo anche un’iniziale perdita di peso. Proprio per la sua azione detox, questo prodotto della linea Kilocal funziona soprattutto se utilizzato prima di iniziare una dieta vera e propria; in questo modo potremo partire da un organismo maggiormente libero da “ingombri” e più pulito.

Questo prodotto in particolare piace molto ai consumatori; sono numerosissime le opinioni su Kilocal Detox e praticamente tutti coloro che lo hanno usato lo trovano perfetto per drenare i liquidi in eccesso, sentirsi più attivi e molto più sgonfi.

Kilocal Detox viene venduto in confezione da 30 compresse al prezzo medio di circa 15,00 euro (lo trovi su Amazon a questo link).

Si assume ingerendo una compressa prima dei due pasti principali e si consiglia di associare un adeguato consumo d’acqua nell’arco dell’intera giornata.

Kilocal Uomo

Kilocal Uomo è un integratore a base di L-arginina e L-Taurina; sono due elementi specifici per il controllo del peso maschile che vanno ad arricchire questo integratore composto anche da cromo e Tè verde, ad esempio.

Questo prodotto pensato per gli uomini della linea Kilocal funziona per il controllo del peso e per la regolarizzazione dei livelli di colesterolo nel sangue. Non solo. Favorisce la normalizzazione della produzione di insulina; inoltre la L-Taurina aiuta a rinforzare la muscolatura, contribuisce all’ossidazione degli acidi grassi e favorisce il senso di sazietà.

Kilocal Uomo viene venduto in confezione da 30 compresse al prezzo medio di circa 25,00 euro su Amazon.it.

Kilocal Donna Giorno e Notte

Passiamo a Kilocal Donna: è un integratore a base di Magnolia, Inositolo, Tè Verde, Tamarindo e Cromo.

La formulazione di questo prodotto è stata studiata appositamente per contrastare l’insorgenza, soprattutto a una certa età, di una serie di disturbi. Tra tutti gonfiore addominale, irregolarità intestinale, sbalzi d’umore, vampate di calore tipiche della menopausa e aumento di peso che, col passare del tempo, diventa sempre più difficile da controllare.

Il mix di ingredienti ed estratti, stando alle opinioni delle consumatrici, pare funzionare anche per ridurre l’incidenza dei disturbi del sonno come l’insonnia. Consigliata anche l’associazione a un altro integratore della linea Kilocal: Kilocal Age Menopausa.

Kilocal Donna Giorno e Notte viene venduto in confezione da 40 capsule, 20 per il giorno + 20 per la notte al prezzo medio di circa 25,00 euro. Il prezzo è spesso oggetto di offerte temporanee che puoi controllare su Amazon a questo link.

Non perderti  Acido alfa lipoico, il segreto per rimanere giovani e snelli

Kilocal Bruciagrassi

Questo integratore è tra i più conosciuti. Permette di:

  • ridurre il tessuto adiposo
  • aumentare il metabolismo
  • regolarizzare le funzioni intestinali.

Questo prezioso supporto conta ben 8 estratti vegetali che aiutano a dimagrire e a bruciare i grassi: guaranà, caffè verde, Lepticore e Coleus Forskohlii. I primi due stimolano il sistema nervoso simpatico; il Lepticore è un nutraceutico brevettato che aiuta a combattere la ritenzione idrica; infine la forskolina aumenta la sintesi degli ormoni tiroidei e ha un’azione stimolante della tiroide. Kilocal Bruciagrassi inoltre aiuta a regolarizzare le funzioni intestinali grazie agli estratti di frangola, tamarindo, senna e cassia.

Per quanto riguarda le modalità d’uso, si consiglia di assumere 1 compressa di Kilocal Brucia Grassi al giorno, da deglutire con un sorso d’acqua. L’unica pecca è la confezione forse troppo piccola: contiene solo 15 compresse. Il prezzo si aggira intorno ai 15 euro. Lo trovi su Amazon a questo link.

Integratori linea Kilocal: altri prodotti

Oltre a quelli che abbiamo analizzato, la linea Kilocal si arricchisce di altri integratori interessanti; potrai trovarli tutti su Amazon ai seguenti link:

Kilocal funziona? Opinioni dei consumatori

Nonostante la grande proposta di integratori alimentari presenti oggi sul mercato, Kilocal risulta essere ancora una delle linee di maggior successo; complice anche l’affidabilità che ha conquistato nel corso degli anni e la facilità di reperibilità anche nei supermercati.

Dire se Kilocal funziona in assoluto è un po’ un terno al lotto secondo le opinioni dei consumatori. Molti si ritengono soddisfatti, altri non hanno osservato grandi risultati se non associando una dieta mirata. Quest’ultima resta comunque la base di partenza per il benessere fisico in generale.

In linea di massima la linea Kilocal funziona perché integra ottimi elementi naturali di cui il nostro corpo ha bisogno; inoltre dà quella spinta in più quando decidiamo di intraprendere un percorso di dimagrimento.

Hai mai provato qualche prodotto della linea Kilocal? Descrivici la tua esperienza nei commenti!

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 18 Maggio 2020 e modificato l'ultima volta il 18 Maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *