Perché trattare ancora una volta l’argomento dieta dimagrante? Non ci stancheremo mai di ripeterlo: è molto importante mantenere il proprio peso forma e ciò non solo per far fronte agli standard di bellezza che sempre più ci vengono imposti, ma perché evitare il sovrappeso è la prima regola per conservare un corpo sano.
Attualmente esiste in tutto in mondo un numero considerevole di persone che soffrono di obesità e questo, oltre a rappresentare un danno estetico, provoca problemi moto gravi come diabete e malattie cardiovascolari.
Se vuoi perdere i chili di troppo che proprio non vanno via, l’ideale è iniziare una dieta per dimagrire sana ed equilibrata. Quella che oggi abbiamo testato è l’ideale: si tratta di un programma che permette di dimagrire in due settimane e promette di far perdere 7 kg.
Obiettivi e benefici di una dieta per dimagrire velocemente
Desideri una dieta per perdere 7 kg in un mese? Ebbene, questa è una dieta dimagrante veloce che ti può portare a raggiungere risultati molto più ambiziosi: dimagrire in due settimane.
Durante i primi 4 giorni questa dieta si propone di ridurre l’infiammazione del ventre, sciogliere il grasso addominale e purificare il corpo. Questo permetterà di accelerare il metabolismo e il sistema digestivo. Lo schema richiama grossomodo la celebre dieta Sass Vaccariello: sono diversi i tempi, ma il principio è uguale alla Flat Belly Diet di cui abbiamo parlato in un nostro articolo.
La bevanda di supporto
In questa prima fase è consigliato accompagnare la nostra dieta dimagrante veloce da una bevanda naturale a base di cetriolo, zenzero, menta e limone. Ciascun ingrediente vanta proprietà antiossidanti, depurative e nutritive che aiuteranno il nostro corpo a disintossicarsi in tempo record.
Come prepararla? Prendi un contenitore molto capiente e versaci dentro 3 litri d’acqua; quindi aggiungi il cetriolo, un cucchiaio di zenzero grattuggiato, il succo di tre limoni e qualche foglia di menta. Lascia riposare la bevanda in frigorifero tutta la notte e bevine un bicchiere più volte al giorno. Il cetriolo può essere aggiunto a fette ma noi lo preferiamo frullato, per poter ricavare tutte le proprietà drenanti e depurative di questo fantastico ortaggio.
Dieta dimagrante veloce: lo schema
Trattandosi di una dieta per dimagrire è prevista una considerevole riduzione dell’apporto calorico quotidiano. Ma neanche tanto, se consideri che già all’inizio della dieta potrai consumare 1600 calorie suddivise in 5 pasti. Devono essere evitati gli strappi al menu e in particolare altri carboidrati, cibi zuccherini o prodotti chimici. Vediamo lo schema:
Lunedì
Colazione: latte parzialmente scremato, una fetta di pane integrale e pomodoro
Spuntino: yogurt scremato con frutta
Pranzo: insalata di peperoni; riso al pollo; prugne
Merenda: caffè con latte
Cena: verdure cotte al forno o al vapore; merluzzo al forno; una mela
Martedì
Colazione: latte scremato, 2 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: uno yogurt, un kiwi
Pranzo: 80 grammi di melone, grani bianchi alla vinaigrette, insalata di verdure con uova sode
Merenda: thé o caffè
Cena: spiedini di verdure, pesce magro alla griglia, una pera
Mercoledì
Colazione: latte con crackers integrali
Spuntino: yogurt con un frutto (meglio melone)
Pranzo: insalata, coniglio al forno, una mela, 50 grammi di pasta al pesto
Merenda: latte scremato
Cena: funghi strapazzati, prugne
Giovedi
Colazione: latte, pane integrale, marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino: yogurt alla frutta
Pranzo: insalata di tonno con patate e verdure; un frutto (melone)
Merenda: caffè con latte
Cena: peperoni, cosce di pollo arrosto, una mela
Venerdì
Colazione: latte con 3 biscotti integrali
Spuntino: yogurt con pezzi di kiwi
Pranzo: insalata di legumi (ceci) e verdure; una mela
Merenda: latte scremato
Cena: spiedini di polo o tacchino, crema di zucchine, ananas grigliato
Durante i fine settimana puoi ripetere uno dei menu dei 5 giorni illustrati.
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: