Centrifugati per dimagrire: 10 ricette per tornare in forma

Un vero toccasana in estate, ma non solo. Frutta e verdura si trasformano facilmente in centrifugati per dimagrire gustosi e dissetanti che possono aiutarci a perdere quei chili che appesantiscono la nostra figura.

Le centrifughe frutta e verdure possono diventare il tuo segreto per avere a portata di mano bevande salutari e ricche di proprietà benefiche. Inoltre, spesso rappresentano il modo più gustoso per riuscire a seguire la dieta senza rinunciare a una pausa dolce.

Centrifugati per dimagrire: ecco i migliori

Oggi ti proponiamo 10 ricette per ogni esigenza. In base agli ingredienti utilizzati, possiamo fare in modo che le nostre centrifughe dimagranti abbiano un effetto mirato al risultato che vogliamo ottenere. Possono avere un effetto sgonfia pancia, diventare efficaci bevande anticellulite o semplicemente aiutare a depurare.

Slimcup 300x270

Ti riveleremo di seguito alcune tra le ricette centrifugati dimagranti più efficaci. Prima di ogni altra cosa diamo però attenzione agli ingredienti che non possono mancare per preparare ottime centrifughe per dimagrire.

Certamente, se desideriamo preparare bevande dal potere depurativo e brucia grassi non possiamo non pensare al limone. In generale tutti gli agrumi hanno proprietà simili, ma è proprio il limone l’ingrediente più versatile ed efficace per la preparazione di centrifugati dalle proprietà drenanti, dimagranti e dal potere antiossidante.

Un altro elemento dal forte potere disintossicante è lo zenzero. Sempre più usato nella preparazione di tisane e centrifughe, lo zenzero vanta anche proprietà digestive e molti lo considerano un ottimo acceleratore del metabolismo.

Non perderti  La dieta depurativa: tutte le regole per un corpo sano e snello

Ancora, un posto d’onore nei centrifugati per dimagrire spetta certamente ai frutti rossi. Mirtilli e ribes nero sono degli ottimi antiossidanti e aiutano la circolazione, svolgendo un ruolo insostituibile per il drenaggio dei liquidi e la protezione vascolare.

Potrai preparare i tuoi 10 centrifugati dimagranti (uno alla volta…) la mattina e portarli con te per non rimanere mai senza: eccoli!

Ricette centrifugati frutta e verdura

1. Centrifugato limone e zenzero

Come abbiamo appena detto, per le loro proprietà zenzero e limone per dimagrire sono certamente un abbinamento vincente. Questo centrifugato aiuta infatti a drenare, depurare e sgonfiare la pancia. Preparare una centrifuga fredda è semplice: ecco cosa ci serve.

  • 5 grammi di zenzero fresco
  • 2 limoni
  • 1 pomplemo
  • stevia

2. Centrifugato di kiwi e mela

E’ tra i più dissetanti e gustosi di tutti. Ricco di vitamine, il centrifugato di kiwi e mela è un potente depurativo e un ottimo brucia grassi. Cosa più importante, per le propeirtà dei suoi ingredienti rientra a pieno titolo tra le bevande sgonfia pancia. Basta mettere nel frullatore 4 kiwi, 2 mele e qualche centimetro di zenzero fresco. Aggiungiamo alla fine un cucchiaino di succo di limone ..et voilà! Ovviamente, niente zucchero!

3. Pompelmo cetriolo e mela

Ecco un centrifugato per dimagrire rinfrescante: merito del pompelmo e del sapore della menta. Mettiamo la polpa di mezzo pompelmo nella centrifuga con un cetriolo (senza la buccia del cetriolo risulterà meno amaro) e 5 foglioline di menta fresca. Tra le proprietà di questo centrifugato non sottovalutiamo quella drenante, che permette di inserire questo succo gustoso tra i centrifugati anticellulite più efficaci.

Non perderti  Spremi un limone in olio di oliva al mattino: ci ringrazierai

4. Ananas mela e sedano

Rinfrescante e depurativo, questo centrifugato si avvale delle proprietà dell’ananas e del sedano. L’ingrediente principale è ovviamente l’ananas, ricco di bromelina dalle innumerevoli proprietà benefiche. L’ananas accelera il metabolismo, brucia ei grassi e contrasta la cellulite.

Come preparare un ottimo centrifugato? Basta mettere nella centrifuga o nel frullatore due fette di ananas fresco, due gambi di sedano e una mela. Per un effetto benefico sulla pancia gonfia, potremo sostituire la mela con il finocchio.

5. Centrifugato di verdure verdi

Una versione detox tutta verde delle nostre bevande salutari? La risposta è nei centrifugati di verdure! Oltre a donarti energia aiuteranno a depurare il tuo organismo.

Cosa mettere? Useremo un mazzo di spinaci baby, un cetriolo, due gambi di sedano e mezza mela verde. Centrifughiamo e completiamo con una spruzzata di succo di limone a piacere.

6. Limone e mirtilli

Una variante eccellente al centrifugato di limone e zenzero è quello a base di limone e mirtilli. La bevanda è perfetta per sgonfiare e dare una sferzata di energia alla circolazione sanguigna grazie alle proprietà del mirtillo nero. Il limone, inoltre, rafforza il potere di questo centrifugato dimagrante con il suo effetto brucia grassi e depurativo.

Come prepararlo? Basta frullare insieme due limoni e aggiungere 10 mirtilli freschi e altrettanti lamponi. Il sapore è dolce e al tempo stesso frizzante.

7. Kiwi, sedano e melone giallo

Proprietà dissetanti e depurative per questo centrifugato veramente squisito.

Non perderti  Ricette Detox: ecco 10 soluzioni pronte in pochi minuti

Mettiamo due kiwi, due gambi di sedano e due fettine di melone giallo nella centrifuga. Vuoi dare un pizzico speziato in più? Aggiungi un pezzettino di radice di zenzero!

8. Carote, mango e arancia

Ecco un mix da sorseggiare prima di affrontare la tintarella: gli ingredienti rientrano infatti tra i cibi più abbronzanti. Unisci 4 carote a mezzo mango e mezza arancia; poi frulla con un pizzico di zenzero per avere un sapore più acceso e vivace! Per un effetto brucia grassi puoi aggiungere il succo di mezzo polpelmo.

9. Pompelmo, mela e papaya

Ecco uno dei centrifugati dimagranti più efficaci per eliminare il senso di fame. Per prepararlo servono un pompelmo rosa, una mela verde e mezza papaia. Se non riesci a trovare la papaia usa solo pompelmo e mela e aggiungi un pizzico di cannella!

10. Prugne, lamponi e mirtilli

Un mix che darà alle gambe gonfie un sollievo immediato, oltre che un aiuto efficace contro gli odiati capillari! Metti 4 susine nella centrifuga con tre cucchiai di lamponi e tre di mirtilli: aggiungi alla fine il succo di mezzo limone …et voilà! 

Insomma, se vuoi tornare in forma hai ampia scelta. Centrifugati per dimagrire, frullati e smoothie ti aiuteranno nel tuo proposito in modo leggero ed appagante!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 26 Febbraio 2017 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *