Nutrizione e Dieta

Zenzero e limone per dimagrire: ecco il rimedio che funziona

Zenzero e limone hanno proprietà eccellenti e vengono ormai comunemente usati per far fronte a molte esigenze. Fanno bene alla digestione, depurano il corpo, aiutano il metabilismo e hanno un potente effetto antinfiammatorio.

La combinazione di limone e zenzero si è rivelata vincente, soprattutto per le proprietà antiossidanti dello zenzero a cui si unisce la vitamina C contenuta nel limone.

Forse però non tutti sanno che l’unione di zenzero e limone per dimagrire è davvero molto utile. Per chi cerca di perdere peso proprio la tisana limone e zenzero è tra le più consigliate in assoluto; non solo è salutare, ma ha anche un buon sapore. Gli ingredienti si trovano ormai ovunque e la sua preparazione è semplice e veloce.

Oltre ad avere un ottimo gusto, questa preziosa tisana combina queste speciali proprietà dandoci anche un valido aiuto. Per chi vuole dimagrire è infatti tra le tisane più consigliate in assoluto.

Tisana zenzero e limone

Cosa ci serve?

  • 10 grammi di zenzero fresco o 5 grammi di zenzero essiccato o in polvere (meglio fresco)
  • un limone biologico o comunque non trattato
  • 450 ml di acqua
  • stevia o miele per dolcificare (ma è buonissima anche senza).

Per quanto riguarda la preparazione, dicevamo che è molto semplice. Basta lavare la radice di zenzero e tritarla per ottenere dei piccoli frammenti. Una volta acceso il fuoco, porteremo l’acqua ad ebollizione e quindi verseremo lo zenzero. Uniremo anche metà limone tagliato a fettine sottili, possibilmente senza eliminare la scorza.

Aggiungiamo il succo dell’altra metà del limone e attendiamo 15 minuti perché il decotto sia pronto. A questo punto filtriamo e quindi beviamolo ancora caldo.

Le straordinarie proprietà di limone e zenzero consentono al metabolismo di diventare più veloce, favorendo così il dimagrimento e migliorando anche le condizioni generali dell’organismo. L’effetto depurativo della tisana zenzero limone è visibile già dai primi giorni e la rende a pieno titolo uno dei centrifugati per dimagrire più efficaci.

Ovviamente per quanto possano essere benefici, limone e zenzero non sono da soli sufficienti a migliorare le nostre condizioni di salute. Come sappiamo, è necessario associare l’assunzione di questa tisana allo zenzero ad una dieta equilibrata ed anche ad una buona dose di attività fisica. Solo l’insieme di questi fattori potrà rendere davvero efficaci i nostri forzi.

Ad ogni modo la tisana zenzero e limone per dimagrire rappresenta un ottimo alleato per migliorare gli effetti di uno stile di vita salutare. In più è anche molto buona!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Un articolo di Alessia Martinelli pubblicato il 29 Ottobre 2018 e modificato l'ultima volta il 13 Febbraio 2024

Alessia Martinelli

Psicologa per passione, Alessia lavora a stretto contatto con le persone per accompagnarle alla scoperta del loro potenziale. Oltre all'attività di counseling psicologico, è un'affermata mental coach e insegna yoga e meditazione. Appassionata sostenitrice della salute olistica, è una vera cultrice degli oli essenziali per promuovere il benessere fisico e mentale. La sua dedizione a uno stile di vita equilibrato si riflette nella condivisione di consigli per vivere in armonia con la natura. Collabora con Dimagrire 2.0 dal 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV
Partita IVA: IT03031480803