Zenzero e limone

Zenzero e limone hanno proprietà eccellenti e vengono ormai comunemente usati per far fronte a molte esigenze. Fanno bene alla digestione, depurano il corpo, aiutano il metabilismo e hanno un potente effetto antinfiammatorio.

La combinazione di limone e zenzero si è rivelata vincente, soprattutto per le proprietà antiossidanti dello zenzero a cui si unisce la vitamina C contenuta nel limone.

Forse però non tutti sanno che l’unione di zenzero e limone per dimagrire è davvero molto utile. Per chi cerca di perdere peso proprio la tisana limone e zenzero è tra le più consigliate in assoluto; non solo è salutare, ma ha anche un buon sapore. Gli ingredienti si trovano ormai ovunque e la sua preparazione è semplice e veloce.

Oltre ad avere un ottimo gusto, questa preziosa tisana combina queste speciali proprietà dandoci anche un valido aiuto. Per chi vuole dimagrire è infatti tra le tisane più consigliate in assoluto.

Tisana zenzero e limone

Cosa ci serve?

  • 10 grammi di zenzero fresco o 5 grammi di zenzero essiccato o in polvere (meglio fresco)
  • un limone biologico o comunque non trattato
  • 450 ml di acqua
  • stevia o miele per dolcificare (ma è buonissima anche senza).

Per quanto riguarda la preparazione, dicevamo che è molto semplice. Basta lavare la radice di zenzero e tritarla per ottenere dei piccoli frammenti. Una volta acceso il fuoco, porteremo l’acqua ad ebollizione e quindi verseremo lo zenzero. Uniremo anche metà limone tagliato a fettine sottili, possibilmente senza eliminare la scorza.

Aggiungiamo il succo dell’altra metà del limone e attendiamo 15 minuti perché il decotto sia pronto. A questo punto filtriamo e quindi beviamolo ancora caldo.

Le straordinarie proprietà di limone e zenzero consentono al metabolismo di diventare più veloce, favorendo così il dimagrimento e migliorando anche le condizioni generali dell’organismo. L’effetto depurativo della tisana zenzero limone è visibile già dai primi giorni e la rende a pieno titolo uno dei centrifugati per dimagrire più efficaci.

Ovviamente per quanto possano essere benefici, limone e zenzero non sono da soli sufficienti a migliorare le nostre condizioni di salute. Come sappiamo, è necessario associare l’assunzione di questa tisana allo zenzero ad una dieta equilibrata ed anche ad una buona dose di attività fisica. Solo l’insieme di questi fattori potrà rendere davvero efficaci i nostri forzi.

Ad ogni modo la tisana zenzero e limone per dimagrire rappresenta un ottimo alleato per migliorare gli effetti di uno stile di vita salutare. In più è anche molto buona!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *