Libramed Aboca funziona? Ecco come agisce su peso e glicemia

Nel nostro viaggio tra gli integratori alimentari non poteva mancare la tappa Libramed Aboca. Diciamo subito che il sovrappeso è una condizione che necessita di essere tenuta sempre sotto controllo. Come sappiamo non è una questione puramente estetica; i chili in eccesso possono innescare situazioni patologiche che possono dar vita a disturbi più o meno invalidanti e pericolosi per la nostra salute.

Se ti sei accorto che questi chili faticano ad andar via o che addirittura aumentano, potrebbe essere un buon momento per scoprire Libramed by Fitomagra di Aboca. Si tratta di un efficace integratore alimentare che non solo aiuta a contrastare l’accumulo di grasso addominale, ma che controlla l’assorbimento di zuccheri e carboidrati grazie a un particolare complesso brevettato appositamente, il Policaptil Gel Retard®.

Vediamo insieme cos’è Libramed Aboca, come funziona e perché può diventare un validissimo supporto nel tuo percorso di dimagrimento.

Libramed Aboca: cos’è

Libramed Fitomagra è un integratore alimentare prodotto e commercializzato da Aboca che aiuta a contrastare l’accumulo di grasso e il senso di fame.

Realizzato sfruttando i benefici del complesso appositamente brevettato, il Policaptil Gel Retard, Libramed funziona controllando il picco glicemico post prandiale e rallentando l’assorbimento di zuccheri e carboidrati. Sostanzialmente questo complesso forma come una sorta di gel al nostro interno che permette di assorbire molto più lentamente ciò che mangiamo. In questo modo evita all’insulina il pericoloso innalzamento post prandiale, complice nelle immediate ore seguenti di sonnolenza e fame nervosa, ma soprattutto del cattivo funzionamento del glucosio che invece di diventare energia spendibile si trasforma in grasso depositato.

Libramed di Aboca è un integratore naturale. Esso è composto da sostanze fibrose e mucillaginose estratte da piante come il lino, il tiglio e l’altea. Arricchiscono questo prodotto anche il glucomannano, l’opunzia e sostanze cellulosiche o polisaccaridiche.

Ognuna di queste sostanze ha proprietà particolari che fanno di Libramed Aboca un integratore realmente efficace oltre che sicuro e tollerato da tutti, anche dai bambini a partire dagli 8 anni in cui si riscontrano problemi di forte sovrappeso o obesità.

Non perderti  Collagene, come stimolarlo con integratori e alimentazione

Libramed Fitomagra: cosa contiene

Libramed  funziona nel dimagrimento attraverso il controllo del picco glicemico. Questo avviene grazie alle sostanze e agli estratti naturali presenti al suo interno.

  • Opuntia: ovvero il fico d’India, che consente di rallentare l’assorbimento di lipidi e di glucidi, ovvero grassi e zuccheri, quindi utilissimo per tutti i soggetti che presentano grave sovrappeso o condizioni diabetiche e pre diabetiche, come l’insulino resistenza;
  • Glucomannano: si tratta di una sostanza in grado di assorbire l’acqua e che ne aumenta il volume. Questo innesca un repentino senso di sazietà che inibisce gli attacchi di fame. Il glucomannano inoltre evita ai grassi e agli zuccheri di insediarsi nell’apparato digerente;
  • Tiglio: questo prezioso estratto che vanta la presenza di flavonoidi, tannini, oli essenziali e mucillagini permette di contenere l’assorbimento dei carboidrati e di lavorare quindi alla perdita dei chili in eccesso;
  • Lino: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti, viene utilizzato per alleviare i bruciori di stomaco ma anche condizioni di stitichezza che gonfiano l’intestino;
  • Altea: le sue foglie sono in grado di assorbire le tossine che si insediano nell’intestino. Contribuisce quindi, in maniera lenitiva, a non avere gonfiori, crampi e dolori intestinali.

Oltre a tutti questi preziosissimi ingredienti, Libramed Aboca funziona soprattutto grazie alla presenza del Policaptil Gel Retard, il complesso studiato appositamente per questo prodotto.

  • Policaptil Gel Retard® agisce nell’intestino formando un gel fortemente viscoso che aiuta a controllare il picco glicemico postprandiale. In questo modo si favorisce la riduzione della quantità e della velocità di assorbimento dei carboidrati; l’effetto retard, appunto. Tutto questo determina inoltre anche una riduzione del senso di fame e della famosa sonnolenza post prandiale. Inoltre Policaptil Gel Retard® limita l’assorbimento dei grassi, favorisce un migliore funzionamento intestinale e regolarizza la consistenza delle feci.
Non perderti  Glucomannano: proprietà, uso e controindicazioni del konjac

Libramed Aboca: formati in commercio e come va assunto

Libramed by Fitomagra di Aboca viene venduto in due formati:

Per quanto riguarda Libramed in compresse si consiglia l’assunzione di 3 compresse prima dei due pasti principali. Per i bambini dagli 8 ai 12 anni invece la posologia è di 2 compresse prima dei due pasti principali.

Si consiglia di assumere Libramed con abbondante acqua ingerendo una compressa alla volta. In presenza di difficoltà di deglutizione delle compresse, è possibile scioglierle in acqua tiepida o in bevande non zuccherate. In questo caso è importante bere la soluzione immediatamente prima che si formi il gel che caratterizza la composizione attiva di Libramed. Questi infatti deve formarsi attorno all’intestino per permettere il rallentamento dell’assorbimento di grassi e zuccheri.

Per quanto riguarda invece Libramed in bustine granulari, si consiglia l’assunzione di una bustina prima del pasto principale, da sciogliere in circa 100 ml d’acqua. Si suggerisce anche in questo caso di bere immediatamente prima della formazione del gel.

La durata suggerita del trattamento è di 2 mesi, intervallati da 2-3 giorni di pausa tra una confezione e l’altra. Far riferimento in ogni caso ai consigli del proprio medico curante, del nutrizionista o del diabetologo.

Libramed Aboca: confezioni e prezzo

Il prezzo suggerito per una confezione di Libramed da 138 compresse compresse è di circa 36,50 euro. Segnaliamo che il prezzo base di questo formato su Amazon scende a 24,90 euro, spesso con offerte ancora più allettanti (le trovi a questo link).

Per la confezione da 40 bustine granulari il prezzo consigliato è invece di 39.80 euro circa. Anche in questo caso si può contare sulle offerte Amazon: solo 33,00 euro il prezzo base, con offerte spesso molto più convenienti (le trovi qui).

Non perderti  Omega-3: benefici, proprietà e controindicazioni

Libramed funziona? Consigli e indicazioni

Durante il periodo di assunzione, è caldamente consigliato evitare di prendere Fitomagra Libramed in concomitanza con altri farmaci per non comprometterne l’assorbimento. Il suggerimento è quello di far trascorrere circa 2-3 ore tra l’assunzione di Libramed e il farmaco.

Si consiglia inoltre di evitare l’assunzione di Libramed in gravidanza e in allattamento e in presenza di patologie per cui è fondamentale il consulto medico.

Pur trattandosi di un integratore naturale, è sempre consigliato far riferimento alle indicazioni mediche per evitare effetti collaterali o interazioni con le terapie farmacologiche che si stanno seguendo, soprattutto se sono in funzione del controllo glicemico.

Libramed opinioni

Le opinioni riguardanti Libramed Aboca sono tutte favorevoli e unanimi riguardo la sua efficacia.

Particolarmente apprezzate sono la sua composizione naturale e la sua efficacia nel contrasto del grasso addominale, una delle prime cause di patologie cardiovascolari o legate a picchi di glicemia alta.

Associata a un’alimentazione sana e a un minimo di attività fisica, l’assunzione di Libramed alla fine di un primo ciclo di trattamento presenta ottimi risultati anche in termini di valori delle analisi effettuate.

In definitiva, possiamo dire che tra i tanti prodotti validi in commercio Libramed Aboca è uno dei pochi integratori che ci sentiamo veramente di consigliare; non solo la sua efficacia è stata confermata nella stragrande maggioranza di casi, ma la sua assunzione svolge effetti benefici sulla salute che vanno ben oltre il controllo del peso corporeo.

Hai mai usato Libramed Aboca? Descrivici la tua esperienza nei commenti!

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 17 Luglio 2020 e modificato l'ultima volta il 17 Luglio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *