Ricette Detox: ecco 10 soluzioni pronte in pochi minuti

Oggi ti daremo qualche dritta per preparare ottime ricette detox in modo semplice e veloce. Ecco 10 ricette detox dal potere disintossicante che saranno pronte in meno di 10 minuti:

1. FARRO FANTASIA

Fai bollire il farro e preparalo in insalata con finocchi crudi, germogli di soia e mirtilli. Condisci con succo di pompelmo mixato a un goccio d’olio.

2. RISO NERO CROCCANTE

Unisci il riso venere (quello nero) bollito al dente a carciofi crudi tagliati a listarelle e condisci con olio e scaglie di parmigiano. Aggiungi anche sale e pepe.

3. CREMA DI BROCCOLI E RUCOLA

Fai cuocere i broccoli con un soffritto leggero in padella e aggiungi acqua finché non diventano morbidi. Frulla con la rucola e servi ben caldo.

4. FINTO STRUDEL

Rallegra la solita mela cotta: spolverala di cannella, aggiungi uvetta e biscotti integrali sbriciolati in modo grossolano.

5. FINOCCHI GUSTOSI

Fai appassire i finocchi in una padella con molta cipolla e un cucchiaio di olio. Quindi bagna con vino bianco e acqua. Aggiungi anche pepe e chiodi di garofano.

Non perderti  Il digiuno terapeutico, quando e come si deve fare?
6. ORTICHE DETOX

Fai rosolare leggermente la cipolla, quindi aggiungi bietole, lattuga, cicoria e qualche foglia di ortica ben tagliata e fai stufare. Condisci con succo di limone, olio e erba cipollina.

7.POLLO AL KIWI

Taglia il petto di pollo ai ferri a cubetti grossi e servilo con maionese, kiwi e pinoli.

8. ZUPPA SELVAGGIA

Fai bollire il misto di erbe da cuocere (si trova al supermercato) insieme alle foglie di ortica e ai finocchi. Quindi scola bene, frulla e servi con granella di noci.

9. BARBABIETOLE ALLEGRE

Condisci le barbabietole lesse affettate con olio, aceto di mele e un goccio di limone. Per un tocco in più, spolvera con tanto finocchietto.

10. VULCANO DI RISO AL LIMONE

Fai bollire il riso e scolalo. Poggialo su un piatto a forma di vulcano, spruzzaci sopra mezzo limone e condisci sul cratere con pepe nero e scaglie di parmigiano. Aggiungi anche una piccola colata di olio extravergine d’oliva ..et voilà!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Non perderti  La ricetta del frullato per disintossicare l'organismo

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 21 Febbraio 2017 e modificato l'ultima volta il 2 Novembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *