Tutto dieta

Involtini di zucchine gratinati. Ricetta light semplice e gustosa

L’ora di cena si avvicina e non hai ancora pensato a cosa cucinare? Oggi ti consigliamo una ricetta per sgonfiare la pancia, senza rinunciare ad un piatto gustosissimo. Involtini di zucchine gratinati.

Involtini di zucchine gratinati: Ingredienti

4 zucchine 
6 fette di pancarré rafferme 
50 g di pinoli 
50 g di uvetta 
prezzemolo 
maggiorana 
50 g di parmigiano reggiano 
olio extravergine di oliva 
sale e pepe 

PREPARAZIONE

Tagliate le zucchine, nel senso della lunghezza, a fette di 1/2 cm di spessore e scottatetele per 10 secondi in acqua bollente salata. Sgocciolatele in una ciotola con acqua e ghiaccio e asciugatele su carta da cucina.

Frullate il pane con il formaggio, 5-6 foglioline di maggiorana e di prezzemolo, sale e pepe. Tostate i pinoli in un padellino. Mettete l’uvetta in acqua per 10 minuti, poi strizzatela.

Spennellate di olio le fette di zucchina, passatele nel mix aromatico, distribuitevi i pinoli e l’uvetta, arrotolatele, chiudetele con stecchini e passatele in forno già caldo a 180° per 10 minuti.

Un articolo di Gaia Sorrentini pubblicato il 21 Febbraio 2016 e modificato l'ultima volta il 17 Ottobre 2021

Gaia Sorrentini

Laureata in Scienza della Nutrizione Umana, sin da giovanissima ha manifestato una vera e propria passione per la nutrizione e la naturopatia e il percorso di studi intrapreso ha costituito l'epilogo delle sue passioni. La sua idea di Dimagrire è fortemente legata alla sana alimentazione e da qui il motto "Dimagrire 2.0: chi mangia sano è a metà dell'opera".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV
Partita IVA: IT03031480803