Britney Spears dimagrita 9 chili rivela il segreto della sua forma perfetta

Recentemente è apparsa su Instagram la famosissima Britney Spears in bikini dimagrita rivelando alcuni dei suoi segreti di fitness e dieta. Sempre bellissima, a 39 anni la cantante ha perso 9 chili e sembra al meglio della sua forma, sfoggiando costumi che evidenziano un corpo tonico e forte. Proprio qualche giorno fa Britney Spears ha dato alcune rivelazioni sulla sua perdita di peso estiva, con preziose informazioni per raggiungere un fisico tonico e super forte.

Postando un meraviglioso primo piano del suo viso e del suo décolleté Britney ha affermato: “È davvero strano, ogni volta che cerco di dimagrire, di solito inizio prima con le gambe… poi l’addome… poi la mia faccia… ed è allora che so che ho effettivamente perso peso!!!”

Britney ha perso 9 chili ma il peso non è un’ossessione

Non è la prima volta che un personaggio famoso parla delle strategie usate per perdere peso, come Adele dimagrita che ha affollato i giornali qualche tempo fa.

La nostra Britney, comunque, dimostra che il peso non è un’ossessione e ha anche inviato un messaggio sulle donne e sul peso ideale. “Un tempo, quando le donne pesavano di più, erano considerate più attraenti per gli uomini perché era un segno di ricchezza”. Non solo. La bella Britney riflettendo sul collegamento tra aspetto e benessere emotivo, ha affermato che rivedendosi ballare in alcuni video in cui sembrava più pesante, si è resa conto che proprio in quei momenti era anche più felice.

Non perderti  Disturbi visivi di nuova generazione: la sindrome della visione digitale

Insomma, mantenersi in forma non significa solo avere un bell’aspetto: riguarda la felicità e la salute generale. Da madre di due figli e cantante da oltre 100 milioni di dischi venduti, Britney Spears sicuramente sa che nella vita ci sono aspetti più importanti del peso.

Cosa fa Britney Spears per mantenersi in forma?

In ogni caso, per avere un corpo perfetto Britney pratica costantemente alcune abitudini che la aiutano a mantenere un equilibrio e godersi la vita. Scopriamo quali sono.

Britney ama cucinare

Prima di tutto la bella Britney è nota per le sue abilità culinarie. Spesso pubblica su Instagram video che la vedono intenta a preparare manicaretti deliziosi ma allo stesso tempo sani e leggeri. Un esempio? Un semplicissimo toast all’avocado tutto da copiare!

Corpo perfetto di Britney: sceglie di “mangiare pulito”

Parlando della sua dieta Britney Spears ha rivelato che cerca di “mangiare pulito” e di essere “consapevole” di quello che mangia. Ogni esperto di nutrizione ti dirà che l’idea è quella giusta. Un’alimentazione pulita comporta fondamentalmente il consumo di cibi freschi, genuini e non trasformati. La Dieta Mediterranea, costantemente classificata come la migliore dieta al mondo, è un programma che dà l’idea di un’alimentazione pulita che vanta una serie di benefici per la salute. Riduce il rischio di ictus e malattie cardiache, aiuta nella prevenzione Alzheimer e Parkinson, permette di vivere meglio. E si, fa dimagrire.

Britney afferma di correre tanto

Il bikini di Britney Spears dimagrita rivela anche il suo grande segreto – che segreto non è – sull’attività fisica che non manca mai nella vita della star. Britney ama correre e mostra spesso sui social le sue escursioni o le passeggiate a cavallo, spesso accompagnata dal fidanzato Sam Asghari.  

Non perderti  Potenziare il cervello in 3 giorni: ecco come fare

Correre all’aria aperta o su un tapis roulant è un ottimo modo per bruciare calorie. Secondo Harvard Health, una persona di 57 kg che corre a 12 km orari può bruciare 375 calorie in 30 minuti. Non solo. La corsa aiuta a costruire muscoli, ridurre il rischio di malattie cardiache, migliorare il sonno e persino a vivere più a lungo.

Britney Spears si concede qualche sgarro

La bella Britney si permette anche di barare ogni tanto. Ama i dolci e qualche tempo fa ha detto di aver svuotato un contenitore di noccioline. Quando si tratta di perdere peso, lo sgarro è sempre in agguato. Un pasto libero settimanale aumenta il metabolismo e allontana i sentimenti di privazione. In questo modo è anche più facile perdere peso e attenersi alla dieta. Uno studio del 2017 ha rivelato che le persone a dieta che hanno preso una pausa di due settimane hanno perso più peso rispetto a quelle che hanno seguito un regime ipocalorico senza interruzioni.

Britney Spears fa boxe e balla per tenersi in forma

Vi chiederete dove trovi il tempo. Ma per Britney essere in forma significa allenarsi, muoversi, trovare uno sport che la appassioni. Come la boxe. “Ho iniziato a fare boxe, quindi ora mi sento anche più forte”, ha ammesso Britney Spears. Sarebbe questo il segreto del suo corpo perfetto. Oltre ad aumentare la forza, la boxe può aiutare a migliorare l’equilibrio, la postura e la coordinazione occhio-mano. Rende più positivo l’umore e aumenta la resistenza e la prontezza di riflessi.

Non perderti  Grassi saturi e malattie cardiache: la scienza ha sempre sbagliato?

E la danza? Come non parlarne, per un’artista che ha in questo campo un innegabile talento? Dai video coreografici che spesso pubblica è evidente che sia proprio la danza uno degli “sport” preferiti da Britney per mantenersi in forma.

Obiettivo per Britney: essere forte, non sottile

Infine, nella carrellata di consigli della famosa cantante, troviamo una vera chicca di saggezza. “Quello che funziona per qualcuno, potrebbe non funzionare per gli altri. Abbiamo tutti il nostro modo di lavorare sul nostro corpo”.

In fondo sentirsi sicuri del proprio corpo non significa dimagrire a tutti i costi. “Potrei avere un aspetto migliore ma mi sentirei troppo vulnerabile se fossi troppo sottile”, ha spiegato in bikini Britney Spears, aggiungendo che non le sarebbe neanche piaciuto. Un corpo forte, tonico e scattante, con una propria armonia, non ha niente da invidiare alle più magre. Noi siamo d’accordo!

Cosa pensi di questo articolo? Commenta con la tua opinione!

Un articolo di Alice Borghesini pubblicato il 7 Settembre 2021 e modificato l'ultima volta il 7 Settembre 2021

Alice Borghesini

Da sempre coltiva una grande passione per la scrittura che recentemente ha rivolto anche al mondo web. E' sempre alla ricerca delle ultimissime notizie in tema di salute e vita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *