Zenzero e thé verde: la formula magica per bruciare i grassi

Il tuo problema è la ritenzione idrica? Oggi realizzeremo una tisana a base di cannella, zenzero e thé verde, decisamente utile a drenare i ristagni di liquidi e fare il pieno di energia.

Abbiamo parlato più volte dello zenzero e delle sue numerose proprietà: ad esempio, unito ad altre spezie aiuta a placare tosse e raffreddore, e se assunto la mattina con del succo di limone è un ottimo energizzante. Inoltre questa preziosa spezia aiuta a dimagrire, mettendo in moto il metabolismo, è un potente antidolorifico, è un ottimo antivirale.

Zenzero e thé verde per drenare i liquidi in eccesso

Adesso vedremo come lo zenzero può costituire un’ottima base per una bevanda dal potere dimagrante e depurativo, unito a un altro prezioso alleato naturale della nostra linea: il thé verde.
Il thé verde vanta preziose proprietà antiossidanti e depurative, aiuta a controllare la glicemia e a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari, supporta le attività del cervello, stimola il sistema immunitario.

La combinazione di zenzero e thé verde in una sola tisana ha un forte potere drenante, energetico e depurativo. L’azione purificatrice, drenante e disintossicante sarà affidata al thé verde; l’azione stimolante ed energizzante allo zenzero, che aiuterà ad attivare il metabolismo e bruciare i grassi.

Non perderti  Glicemia alta: ecco 10 alimenti per abbassarla all’istante

Infine un tocco di cannella aiuterà a tenere bassi i valori di glicemia.
Adatta alla pausa del mattino o ad un break pomeridiano, questa fantastica bevanda richiede pochi ingredienti.

Ecco le dosi per una tazza di tisana:

  • 200 ml d’acqua
  • 5 grammi / una bustina di thé verde
  • 2 fettine di zenzero fresco
  • una abbondante spolverata di cannella (o qualche chiodo di garofano).

Immergi nell’acqua le spezie, mettile sul fuoco e portale a ebollizione. Lascia riposare 5 minuti e aggiungi il thé verde. Lascia ancora in infusione per circa 5 minuti, filtra il tutto e bevi. Puoi spruzzare qualche goccia di succo di limone e, per addolcire, basterà la punta di un cucchiaino di miele.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 21 Febbraio 2017 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *