Somatoline funziona? Tutto quello che devi sapere

Somatoline funziona davvero? È una domanda più che lecita, vista la notorietà di questo trattamento. Somatoline cellulite infatti è uno dei prodotti più conosciuti da chi cerca rimedi efficaci per ridurre gli strati adiposi e combattere la pelle a buccia d’arancia. Considerando il numero sempre crescente di creme e gel anticellulite presenti sul mercato, che promettono miracoli ma non sempre funzionano, è opportuno porsi delle domande circa la reale efficacia di questo prodotto.

In questo articolo scopriremo cos’è Somatoline anticellulite e scopriremo il motivo del suo straordinario successo.

Acquista subito Somatoline in offerta

Cos’è la cellulite?

Nel linguaggio comune, il termine “cellulite” fa riferimento alla cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”. Questa si presenta solitamente su glutei, cosce e fianchi, ma può comparire anche sulla pancia, sulle braccia e in altre parti del corpo.

A livello medico-scientifico, il termine si riferisce ad alcune alterazioni che avvengono nel tessuto adiposo, collegate a problemi di microcircolazione; a queste consegue un aumento della ritenzione idrica extracellulare, ossia negli interstizi fra le cellule.

Il meccanismo di formazione è legato ad un’alterazione del microcircolo, che tende a creare dei setti fibrosi che intrappolano il tessuto adiposo e l’acqua. Notoriamente conosciuta come una patologia tipicamente femminile, la cellulite può colpire anche gli uomini.

Come mai si manifesta la cellulite?

Le cause alla base della formazione della cellulite sono varie. Tra le principali, oltre alla predisposizione genetica e agli squilibri ormonali, possiamo trovare il sovrappeso, la sedentarietà, una dieta poco bilanciata e lo stress.

Somatoline cellulite in bustine

E veniamo ai rimedi. Tra i famosissimi Fanghi d’alga Guam, a cui di recente si sono aggiunte le coppette anticellulite, la crema Somatoline rimane la regina indiscussa dei rimedi contro la cellulite.

Acquista subito Somatoline in offerta

Non perderti  Anticellulite: il Più Potente Lo Prepari A Casa Tua!

Per capire se Somatoline funziona davvero, dobbiamo innanzitutto capire cos’è. Somatoline crema dimagrante e anticellulite non è solito cosmetico, ma un vero e proprio farmaco formulato per migliorare la silhouette e ridurre i problemi legati alla cellulite.

Le pratiche bustine monodose permettono di avere a disposizione la giusta quantità di prodotto per ogni applicazione. In più, sono molto comode da portare con sé in viaggio, così da non dover interrompere il trattamento. Quest’ultimo deve durare almeno due o tre settimane consecutive, ma può essere prolungato fino a due o tre mesi, a seconda delle esigenze. È poi possibile ripeterlo a cicli regolari, così da consolidare e mantenere i risultati raggiunti.

Per quanto riguarda l’applicazione, è necessario iniziare con 2 bustine al giorno per i primi due giorni di trattamento. Dal terzo giorno in poi, bisognerà applicare una bustina al giorno da suddividere tra le zone interessate.

Somatoline in offerta: -30%

Nel caso in cui il disturbo fosse di lieve entità, si potrà applicare il prodotto un giorno sì e uno no. Affinché la nostra crema anticellulite faccia effetto, è importante massaggiare bene fino al completo assorbimento.

Cosa contiene Somatoline snellente

Somatoline funziona grazie a due efficaci principi attivi: la levotiroxina e l’escina.

La prima è un ormone sintetico utilizzato per contrastare l’ipotiroidismo. Utilizzata in creme e prodotti da massaggiare sulla pelle, aiuta a bruciare i grassi e a ridurre la dimensione delle cellule adipose. In più, riduce la produzione delle fibre di collagene, le quali, inglobando le cellule adipose, danno origine alle fossette che caratterizzano la pelle a buccia d’arancia.

L’escina è invece una sostanza derivante dall’ippocastano. Più nel dettaglio, viene ricavata dai glicosidi saponinici estratti dalla corteccia, dai semi e dalle foglie dell’albero. Utilizzata in creme anticellulite, rende le membrane più resistenti e, migliorando la microcircolazione, riduce la ritenzione idrica.

Non perderti  Coppette anticellulite: ecco perché vanno a ruba

Somatoline controindicazioni: quando è meglio non usarlo

Somatoline fa male? Nonostante sia un prodotto testato e sicuro, come ogni altro farmaco presenta anche delle controindicazioni.

In primo luogo, è necessario leggere con attenzione il bugiardino presente nella confezione e assicurarsi che non siano presenti ingredienti a cui si è allergici. Inoltre, bisogna evitare di utilizzare il prodotto nel caso in cui si fosse intolleranti allo iodio e in caso di gravidanza e allattamento.

È poi necessario prestare attenzione alla presenza della levotiroxina. Come abbiamo già accennato, la levotiroxina è un ormone tiroideo di sintesi che viene utilizzato per il trattamento dell’ipotiroidismo.

Somatoline tiroide effetti collaterali

La somatolina può compromettere il funzionamento della tiroide?

I trattamenti per la tiroide a base di levotiroxina vengono assunti per via orale e non applicati sulla pelle. L’applicazione del prodotto sulla pelle non dovrebbe interferire né con i medicinali per la tiroide né con il corretto funzionamento della ghiandola.

Secondo alcuni studi effettuati, i quali hanno preso in esame i livelli degli ormoni FT3 e FT4, Somatoline non fa male e non altera i normali equilibri degli ormoni prodotti dalla tiroide.

In ogni caso, se si soffre di ipertiroidismo o di altre patologie tiroidee, o si assumono dei farmaci, è meglio chiedere consiglio al proprio medico curante o allo specialista endocrinologo.

Alternative Somatoline Cosmetics

Chi non può utilizzare Somatoline crema dimagrante per problemi legati alla tiroide, può scegliere uno degli altri prodotti Somatoline Cosmetics. Questi, pur avendo formulazioni differenti, sono comunque molto efficaci per contrastare i depositi adiposi e combattere la cellulite.

Tra questi troviamo Somatoline 7 notti snellente intensivo (lo trovi qui), Somatoline pancia e fianchi e Somatoline notte 10 bustine.

Non perderti  Ritenzione idrica: rimedi e dieta per combatterla per sempre

Somatoline funziona davvero?

Somatoline funziona contro la cellulite? Assolutamente si. Valutando gli studi e i principi attivi presenti nel prodotto, possiamo dire che si tratta di un farmaco efficace per contrastare i depositi adiposi e per combattere la cellulite.

Somatoline recensioni: cosa ne pensano invece i clienti che hanno provato il prodotto?

Leggendo i numerosi commenti presenti in rete, è possibile notare che molti sono decisamente entusiasti e positivi, pochi altri lo sono un po’ meno. Chi lamenta l’inefficacia del prodotto scrive di non aver notato miglioramenti apprezzabili nel tempo, ma soprattutto lamenta il prezzo piuttosto alto dei prodotti.

I clienti soddisfatti sottolineano invece l’efficacia effettiva di Somatoline quando applicato in modo corretto e per un tempo sufficiente.

Ma dove si compra online? Basta fare una rapida ricerca per trovare il sito ufficiale, dove troverete Somatoline ufficiale. Una valida alternativa è acquistarla in una farmacia fidata online, dove potrete acquistare la crema Somatoline in modo rapido e sicuro. La migliore secondo noi? Topfarmacia, che proprio in questi giorni ha presentato offerte molto allettanti: oltre il 30%.

Acquista Somatoline in offerta

Somatoline: come aumentarne l’efficacia

Dicevamo che Somatoline funziona, ma per ottenere risultati più duraturi e visibili è importante associare al trattamento un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano.

Chi soffre di cellulite dovrebbe anche ridurre il consumo di sodio e bere molta acqua, così da migliorare la microcircolazione e ridurre la ritenzione idrica. L’alimentazione dovrebbe essere ricca di frutta e verdura.

Per quanto riguarda l’attività fisica, può essere sufficiente una camminata di 30 minuti a passo spedito ogni giorno per migliorare notevolmente la circolazione e combattere la cellulite.

Un articolo di Arianna Cosentino pubblicato il 30 Novembre 2021 e modificato l'ultima volta il 6 Agosto 2022

Arianna Cosentino

Calabrese DOC, è attenta alla salute come nessuno. Ama mangiare sano ma non rinuncia al gusto ed è alla continua ricerca degli accostamenti culinari più ricercati. Gestisce una scuola di danza moderna e classica dove tiene anche dei corsi di Pilates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.