I migliori leggings dimagranti, modellanti e anticellulite

I leggings non sono soltanto dei pantaloni sportivi, e questo lo si sapeva da tempo. Nascono come “ciclisti” perché venivano indossati da questi atleti per avere più aerodinamicità in gara. Poi sono diventati un capo comodo per tutti i giorni e anche un pezzo di abbigliamento attraente, se abbinato per bene. Ma questi pantaloni sono anche uno strumento per dimagrire. Ovviamente non parliamo dei pantaloni normali ma di quelli definiti “dimagranti”.

Il bello è che – visti da fuori – i leggings dimagranti non si distinguono da un paio di leggings normali. Possono essere anche questi carini, alla moda, colorati… perché la “magia” è quel che avviene all’interno. E che nessuno, tranne voi, sa che esiste. I rivestimenti interni di questo tipo di pantaloni infatti azionano reazioni del corpo che lo fanno sudare, smaltire, snellire mentre voi vivete la vita di ogni giorno! Naturalmente si tratta di capi speciali, che non si dovrebbero indossare senza prima avere le adeguate informazioni e i giusti consigli. Conosciamoli meglio anche qui.

Leggings dimagranti: come sono fatti

I pantaloni leggings dimagranti sono pensati apposta per agire sul corpo causandone una reazione. Niente di dannoso, sia chiaro, ma è sempre bene informarsi con un dermatologo prima di usarli, specie se soffrite di allergie o facili reazioni della pelle. Il tessuto con cui sono fatti questi pantaloni particolari è innanzitutto resistente ed elastico, così da massaggiare e sostenere glutei, gambe e a volte addominali in modo naturale.

La trama poi è intrecciata a milioni di microcapsule che contengono sostanze cosmetiche. Queste particelle si sciolgono con il calore e passano sulla pelle, venendo assorbite dal semplice atto del camminare. Lo stesso tessuto che produce tutta questa magia è traspirante, quindi fa uscire sudore e cattivi odori lasciando a contatto della pelle solo il prodotto estetico da assorbire. Crema, impacchi vegetali o misti sono la composizione che solitamente si trova.

Dunque, sudando e automassaggiando le gambe si aiuta l’esercizio fisico – anche solo il camminare – ad avere più azione, nel contempo i prodotti che vengono assorbiti aiutano a combattere grasso in eccesso, cellulite e inestetismi simili. Pur essendo indicati genericamente come leggings dimagranti questi capi di abbigliamento si distinguono in:

  • dimagranti
  • modellanti e contenitivi
  • anticellulite.
Non perderti  Ellittica: 7 buone ragioni per allenarsi con la bici verticale

Leggings per dimagrire

La tecnologia di base dei pantaloni dimagranti è nella fibra con cui è formato il loro tessuto. Si tratta di materiale creato ad arte per ottenere gli effetti sperati, ovvero: far sudare tantissimo. In breve, è come indossare una sauna per ogni gamba! Il materiale sintetico, con il calore del corpo, favorisce la sudorazione ma consente allo stesso tempo al sudore di non stagnare dentro. In tal modo, ci si libera – materialmente – delle tossine e dei grassi espellendoli senza bisogno di fare troppa fatica. I leggings dimagranti funzionano anche con una semplice camminata ma ovviamente hanno effetto triplicato se li indossate mentre fate sport! I pantaloni dimagranti possono essere anche a vita alta, per aiutare il dimagrimento addominale. Possono avere, a loro volta, delle microcapsule con materiali cosmetici; ma non per forza. Sono sempre modellanti.

Tra i migliori modelli in commercio segnaliamo i Leggings BeGood. Si tratta di una linea cosmetica innovativa che dispone di un tessuto brevettato e testato clinicamente, la Dermofibra Cosmetics. I principi attivi dei leggings dimagranti si trovano tutti all’interno del tessuto, un filato con doppia tecnologia FIR e principi attivi unico al mondo. Il modello più acquistato in assoluto è il modello Leggings SuperSlim (lo trovi qui), con un magico effetto pancia piatta, drenante e idratante.

Scopri la linea snellente BeGood

Leggings modellanti e contenitivi

I leggings contenitivi modellanti sono noti anche come “leggings compressivi”. Ciò perché il loro tessuto sintetico è progettato per far pressione su punti specifici di gambe, glutei e addome. La pressione però è “spalmata” su tutto il tessuto dunque non si ha affatto la sensazione di “soffocamento” che si potrebbe immaginare. Il leggings aderisce come una seconda pelle ed è leggerissimo da portare.

Tuttavia, alcuni punti vengono avvolti e sostenuti in modo più marcato che altri e dunque si ha l’effetto dei glutei sollevati e sodi, delle cosce toniche, dell’addome piatto. Contrariamente ai leggings snellenti, i leggings contenitivi non scaldano troppo la pelle. Con il semplice movimento delle gambe in cammino, il tessuto intelligente va a massaggiare i punti che “contiene” favorendone così un vero dimagrimento. La sensazione addosso è di profondo benessere e i risultati, sebbene nel tempo, si vedranno anche sotto i leggings!

Non perderti  Il Pilates fa dimagrire? Benefici, esercizi e attrezzi

Tra i migliori pantacollant modellanti e contenitivi indichiamo quelli in vendita da Decathlon: scegli subito il tuo modello preferito tra quelli disponibili in offerta nel negozio online.

Pantacollant anticellulite

I leggings anticellulite possono appartenere alle due tipologie finora descritte ma anche essere originali e diversi, con questa funzione esclusiva per la cura della cellulite. I pantacollant che si usano a questo scopo sono quasi un dispositivo medico mobile! Si tratta di pantaloni a tutti gli effetti, ma al loro tessuto sono intrecciati filamenti cavi che contengono microcapsule riempite con il prodotto che deve agire a scopo medico. Può essere una crema, una lozione, un impacco o fanghi d’alga Guam. Uno degli ultimi ritrovati di successo è, inoltre, un tipo di leggings dimagrante con microcapsule alla caffeina, ad azione bruciagrassi e anticellulite.

Trattenuto dalle microcapsule, il prodotto viene sciolto dal calore che genera il corpo stesso mentre si muove e passa dai pantaloni alla pelle. Viene assorbito grazie al massaggio prodotto dagli stessi leggings e dunque raggiunge l’infezione sottopelle, agendo in modo completo e diretto dove serve.

Tra i più efficaci sicuramente troviamo i pantacollant anticellulite agli estratti di alga Guam. L’alga agisce contro la cellulite in modo molto naturale e con ampia efficacia e consente un rapido dimagrimento e una riduzione dell’infezione di cellulite, per un miglioramento estetico – e salutare – immediato!

Acquistali subito in offerta

Cosa bisogna sapere prima dell’acquisto

Per prima cosa bisogna sapere che risultato si vuole ottenere e se si hanno le condizioni fisiche per farlo. In secondo luogo, è importante determinare quanto si vuole spendere: i prezzi dei leggings dimagranti variano a seconda del modello ma, come anbbiamo visto, online se ne trovano abbastanza abbordabili.

Non perderti  EMS training, impazza il fitness che allena in pochi minuti

Infine, a seconda di quale parte del corpo vi interessa trattare dovete sceglierli in base al modello.Vita alta o vita bassa, modellanti e anticellulite per le cosce o solo contenitivi e dimagranti, se devono avere una fascia che contiene gli addominali (ad esempio, se avete appena partorito) oppure no.

Ma quel che conta è che i pantaloni dimagranti siano comodi, che non si percepiscano addosso come un peso o un fastidio e che siano perfetti anche per fare allenamento.

Leggings dimagranti e anticellulite: le dritte per scegliere i migliori

Ma come orientarsi sulla qualità dei materiali? Non tutti i leggings sono realizzati allo stesso modo e, in realtà, si tratta di un settore in cui è facile fidarsi delle promesse del brand di turno. Sono molti, infatti, i marchi che promettono i migliori materiali ma poi non ne danno riscontro.

Nella giungla dei pantaloni dimagranti e anticellulite, però, si possono tenere in mente alcuni punti fermi che ci permetteranno di destreggiarci nell’acquisto del prodotto migliore per noi.

Un aspetto rilevante? I migliori leggings anticellulite contengono materiali idratanti composti da fibre elastiche. Molti di questi prodotti sono realizzati con tessuti in bioceramica, microsfere di caffeina, vitamina E. Sono sicuramente efficaci ed è per questo che trovano un vastissimo impiego, soprattutto in inverno.

Una dritta? Se acquistate online, tenete sempre d’occhio le opinioni degli utenti: e non parliamo solo di cinque o quattro stelle, ma è importante soprattutto il numero di recensioni sui leggings snellenti o modellanti, che unito all’indice di gradimento indice che il prodotto è stato molto venduto ed ha incontrato la maggior parte della clientela soddisfatta.

Insomma, ormai acquistare dei leggings dimagranti che funzionano è decisamente semplice. Se vi rimane qualche dubbio, non esitate a contattarci, qui in redazione o alla pagina Instagram Dimagrire 2.0: potremo aiutarvi a scegliere!

Hai mai usato dei leggings dimagranti? Raccontaci la tua esperienza!

Un articolo di Arianna Cosentino pubblicato il 29 Settembre 2021 e modificato l'ultima volta il 24 Ottobre 2021

Arianna Cosentino

Calabrese DOC, è attenta alla salute come nessuno. Ama mangiare sano ma non rinuncia al gusto ed è alla continua ricerca degli accostamenti culinari più ricercati. Gestisce una scuola di danza moderna e classica dove tiene anche dei corsi di Pilates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *