Dieta veloce del cetriolo: perdi 7 chili in una settimana

Se cerchi una dieta veloce questo è il periodo ideale. E se la tua domanda è come dimagrire in una settimana ti proponiamo oggi una dieta per dimagrire velocemente a base di insalate fresche. Protagonisti? I cetrioli, alleati preziosi per la nostra linea.

I cetrioli hanno eccellenti proprietà benefiche, contengono vitamine e sali minerali e sono ricchi di fibre. Aiutano l’organismo a depurarsi, stimolano il metabolismo e ripuliscono il tratto digerente. Inoltre, vantano eccellenti proprietà diuretiche e aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso.

I benefici dei cetrioli li rende a pieno titolo un efficace anticellulite naturale e uno degli alimenti più preziosi se ti stai chiedendo come dimagrire in fretta.

Oggi ti proponiamo una dieta velocissima che in soli 7 giorni permette al corpo di sgonfiare e liberarsi di tanta, tanta acqua. C’è chi ha perso 7 chili in una settimana; in ogni caso, a prescindere da quanto peso possiamo perdere e dalla possibilità di lasciare molti liquidi, questa dieta veloce permette di dare una bella sferzata ai nostri propositi dimagranti. È dunque perfetta per iniziare a perdere peso, per poi dedicarsi ad un piano alimentare equilibrato che permetterà di fare il resto.

Importantissimo: durante questo breve programma sarà meglio eliminare o ridurre drasticamente il sale; l’effetto diuretico sarà potenziato al massimo.

Ecco la dieta veloce del cetriolo con le ricette per seguirla al meglio.

Dieta veloce del cetriolo: lo schema

Colazione – insalata di cetrioli, 2 uova sode

Spuntino – un frutto di stagione: una mela o una pesca o 5 prugne

Pranzo – insalata di cetrioli, una fetta di pane integrale (80 grammi)

Merenda – frullato di cetrioli

Cena – 300 grammi di frutta a scelta; insalata di cetrioli; 150 grammi di pesce magro o petto di pollo.

Dieta veloce del cetriolo: ricette

L’insalata di cetrioli potrà essere preparata con 400 grammi di cetrioli, 200 ml di yogurt o kefir, una cipolla fresca e un pizzico di sale.

Per il frullato di cetrioli usiamo un cetriolo, una mela, qualche foglia di menta e 200 ml di acqua. Il frullato va bevuto subito.

Per quanto riguarda le avvertenze, questa dieta veloce non può essere proseguita per oltre una settimana. Non può essere seguita dalle donne in gravidanza e dalle persone che hanno malattie croniche. Come sempre, prima di intraprendere un qualsiasi programma di dimagrimento è necessario farsi consigliare dal vostro medico di fiducia.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: