Dieta veloce dell’ananas: perdi 3 chili in 4 giorni!

L’ananas è l’alimento indicato se cerchi una dieta che oltre a far dimagrire abbia un effetto drenante e anticellulite. La funzione depurativa di questo frutto dagli effetti sorprendenti aiuta  a perdere qualche chilo, a sgonfiare e anche ad eliminare i liquidi in eccesso. Ma sapevi che esiste una dieta dell’ananas di pochi giorni che utilizza le proprietà di questo fantastico frutto?

Ananas calorie e proprietà

L’ ananas ha 50 calorie per 100 grammi. E’ ricco di potassio e bromelina e il suo basso apporto calorico unito alle sue qualità drenanti e depurative rende l’ ananas brucia grassi tra più potenti in assoluto! In particolare la bromelina, contenuta nel gambo ananas, presenta eccellenti effetti digestivi ed è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitrombiniche, anticoagulanti che la rendono un vero concentrato di benessere per chi riesce ad inserirla nel proprio quotidiano.

Insomma, l’ ananas fa dimagrire. Quella che riportiamo oggi è una dieta dell’ananas drenante e depurativa che aiuta a sgonfiare la pancia e a perdere rapidamente almeno 3 chili di troppo. Certo i chili persi sono costituiti soprattutto da liquidi in eccesso, ma l’effetto è decisamente incoraggiante e aiuta ad intraprendere un regime dimagrante più lungo ed equilibrato.

La dieta dell’ananas  rientra a pieno titolo tra quelle che comunemente indichiamo con il nome di “diete lampo”, dura solo 4 giorni e può essere ripetuta ciclicamente facendo attenzione che sia passato almeno un mese dall’ultimo ciclo. Si tratta di un regime alimentare molto semplice strutturato in soli due giorni, da ripetere per altri due.

Dieta dell’ananas: primo giorno

Colazione: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero + un frutto + una tazza di the
Spuntino: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero
Pranzo: 2 fette di ananas fresco, una fetta di pane, 50 g di ricotta di mucca
Merenda: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero + 1 mela
Cena: 2 fette di ananas fresco, 50 g di riso bollito condito con 1 cucchiaino d’olio EVO; ancora, 1 tisana di melissa, arancio e tiglio

Dieta dell’ananas: secondo giorno

Colazione: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 g di yogurt
Spuntino: un frutto
Pranzo: una fetta di ananas, 125 g di yogurt magro, 50 g di riso bollito, 2 cucchiaini d’olio EVO
Merenda: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero + 1 mela
Cena: minestra di verdure miste, 40 g di orzo perlato, 2 cucchiaini d’olio EVO, ancora 2 fette di ananas fresco

Per il terzo e il quarto giorno della dieta ananas dovrai semplicemente ripetere i primi due giorni. Ricorda soprattutto che questo regime alimentare non va assolutamente prolungato. Come sempre, rivolgiti al tuo medico di fiducia prima di sottoporti a diete drastiche e a base di pochi alimenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: