Dieta dell’ananas: perdi 3 chili in 4 giorni

L’ananas è l’alimento indicato se cerchi una dieta che oltre a far dimagrire abbia un effetto drenante e anticellulite. La funzione depurativa di questo frutto dagli effetti sorprendenti aiuta  a perdere qualche chilo, a sgonfiare e anche ad eliminare i liquidi in eccesso. Ma sapevi che esiste una dieta dell’ananas di pochi giorni che utilizza le proprietà di questo fantastico frutto?

Dieta dell’Ananas: calorie e proprietà

L’ ananas ha 50 calorie per 100 grammi. E’ ricco di potassio e bromelina e il suo basso apporto calorico unito alle sue qualità drenanti e depurative rende l’ ananas brucia grassi tra più potenti in assoluto!

In particolare la bromelina, contenuta nel gambo ananas, presenta eccellenti effetti digestivi ed è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitrombiniche, anticoagulanti che la rendono un vero concentrato di benessere per chi riesce ad inserirla nel proprio quotidiano.

Insomma, l’ananas fa dimagrire ed è per questo che viene usato come base per i più efficaci centrifugati per dimagrire.

Secondo alcuni l ananas fa ingrassare, per il suo elevato contenuto di zuccheri. In realtà questa è una caratteristica che l’ananas condivide con tutta la frutta in generale. Bisogna farci attenzione nel caso di glicemia alta e, ovviamente, preferire il frutto fresco; questo vale anche per la dieta della banana.

Non perderti  La dieta depurativa: tutte le regole per un corpo sano e snello

Se il tuo intento è fare una dieta ananas per dimagrire, sappi che sono banditi sia il succo di ananas, che eliminando le fibre rende più fruibile lo zucchero del frutto, sia l’ananas sotto sciroppo.

Dieta ananas funziona?

Come sempre una dieta fai da te, soprattutto se breve, non può garantire risultati su coloro che hanno molto peso da perdere. Noi, come sempre, invitiamo i nostri lettori a rivolgersi ad un medico o a un nutrizionista prima di intraprendere qualsiasi decisione in materia alimentare.

A parte questo, la dieta dell’ananas funziona in tutti quei casi di sovrappeso associato a ritenzione idrica. Questo per le proprietà del nostro magico frutto e in particolare, per il suo contenuto di bromelina.

Ma come si fa la dieta dell’ananas? Ovviamente parlare di dieta ananas non significa che questo sia l’unico alimento permesso. Qui di seguito le due diete lampo popolari che hanno come base questo fantastico frutto.

1. Dieta ananas 3 giorni

Quella che riportiamo di seguito è una dieta ananas drenante e depurativa che aiuta a sgonfiare la pancia e a perdere rapidamente i primi chili di troppo. Certo i chili persi sono costituiti soprattutto da liquidi in eccesso, ma l’effetto è decisamente incoraggiante e aiuta ad intraprendere un regime dimagrante più lungo ed equilibrato.

Non perderti  Dieta della banana: meno 4 chili in 7 giorni!

GIORNO 1

  • Colazione: due fette biscottate integrali; due fette di ananas
  • Pranzo: zucchine  al vapore, 150 grammi di petto di pollo grigliato, due fette di ananas
  • Cena: insalata verde, 200 grammi di salmone alla griglia, due fette di ananas

GIORNO 2

  • Colazione: uno yogurt greco magro, due cracker integrali, due fette di ananas
  • Pranzo: 150 grammi di filetto di vitello alla griglia, due fette di ananas
  • Cena: 200 grammi di tacchino grigliato, verdure al vapore, due fette di ananas

GIORNO 3

  • Colazione: due fette di pane integrale tostato, due fette di ananas.
  • Pranzo: maxi insalata di tonno al naturale con pomodori e altre verdure, due fette di ananas
  • Cena: cavolfiore o broccoli al vapore, 200 grammi di merluzzo al forno, due fette di ananas

2. Dieta dell ananas 4 giorni

Anche la dieta ananas 4 giorni rientra a pieno titolo tra quelle che comunemente indichiamo con il nome di “diete lampo”.

Dura solo 4 giorni e può essere ripetuta ciclicamente facendo attenzione che sia passato almeno un mese dall’ultimo ciclo.

Si tratta di un regime alimentare molto semplice strutturato con due diversi schemi, ciascuno da due giorni e da ripetere per altri due.

Dieta dell’ananas: primo giorno

  • Colazione: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero + un frutto + una tazza di the
  • Spuntino: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero
  • Pranzo: 2 fette di ananas fresco, una fetta di pane, 50 g di ricotta di mucca
  • Merenda: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero + 1 mela
  • Cena: 2 fette di ananas fresco, 50 g di riso bollito condito con 1 cucchiaino d’olio EVO; ancora, 1 tisana di melissa, arancio e tiglio
Non perderti  Dieta Bulletproof: burro nel caffè e perdi subito 10 chili

Dieta ananas: secondo giorno

  • Colazione: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 g di yogurt
  • Spuntino: un frutto
  • Pranzo: una fetta di ananas, 125 g di yogurt magro, 50 g di riso bollito, 2 cucchiaini d’olio EVO
  • Merenda: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero + 1 mela
  • Cena: minestra di verdure miste, 40 g di orzo perlato, 2 cucchiaini d’olio EVO, ancora 2 fette di ananas fresco

Per il terzo e il quarto giorno a base di ananas dieta dovrai semplicemente ripetere i primi due giorni. Ricorda soprattutto che questo regime alimentare non va assolutamente prolungato. Come sempre, rivolgiti al tuo medico di fiducia prima di sottoporti a diete drastiche e a base di pochi alimenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social! 

Condividi questo articolo
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *