Diete efficaci per perdere peso in poco tempo: ecco le 7 più veloci

Sei alla ricerca di una dieta per perdere peso velocemente? Se vuoi dimagrire in poco tempo, per entrare in quell’abito che non va più o semplicemente per prepararti in tempo alla prova costume, ecco 7 diete efficaci e veloci che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Diete efficaci: ecco le più veloci

Se hai mai pensato di perdere peso avrai cercato certamente quali sono le diete efficaci in poco tempo. Ecco le magnifiche 7!

1. Diete efficaci? La prima è la dieta del limone: perdi 3 chili in 7 giorni

L’efficacia sgrassante del limone è alla base della prima tra le diete dimagranti veloci ed efficaci che ti proponiamo.

Si tratta di una dieta rapida che fa perdere molto peso in pochissimo tempo e per questo motivo non può essere prolungata oltre al periodo del programma. Il piano alimentare prevede l’uso costante del succo di limone che possiede eccellenti proprietà depurative. Dopo una fase di tre giorni con funzione detox per depurare l’organismo, è prevista una dieta settimanale per dimagrire che permettere di perdere 3 chili.

Gli alimenti permessi? Oltre al limone sono previsti pochi altri cibi: verdura, frutta anche secca, carne bianca e pesce. Terminata la fase di dieta velocissima di 7 giorni è comunque opportuno intraprendere una dieta dimagrante equilibrata.

Vuoi provarla? Eccola –> Dieta del limone

2. Dieta express: brucia i grassi in pochi giorni!

Tra le diete efficaci la dieta express è una tra le più seguite e promette di far perdere 5 chili a tempo record. In soli 15 giorni aiuta a bruciare i grassi con un menù studiato appositamente per raggiungere l’obiettivo.

LEGGI ANCHE  Pancia piatta in 4 settimane: la dieta Swift

Durante la prima fase gli zuccheri vengono completamente eliminati. Dopo questo primo momento di questa dieta veloce, si ricomincia ad introdurre nella dieta lo zucchero, limitatamente agli zuccheri sani della frutta. Nella terza fase le proteine restano protagoniste, ma si raggiunge un maggior equilibrio grazie all’introduzione di altri alimenti.

Ecco la nostra dieta velocissima: Dieta express

3. Dieta del riso: dimagrisci di 5 chili in 9 giorni

Anche la dieta del riso è una dieta dimagrante veloce e rientra a pieno titolo tra le diete efficaci per perdere peso in poco tempo. Come la dieta del limone, presenta una fase d’urto e un programma più lungo, stavolta di 9 giorni.

Il programma proposto da questa dieta per dimagrire aiuta a combattere la ritenzione idrica e promette di perdere peso velocemente. Quanto? Circa 5 chili. Questa dieta dimagrante efficace non può essere seguita per troppo tempo. Sono infatti pochi gli alimenti permessi, che ruotano intorno al riso come elemento principale: carne bianca, pesce, frutta, verdure e ortaggi

Se vuoi appronfondire ecco il menu completo: Dieta del riso

4. La dieta del minestrone: perdi 5 chili e ti depuri

Rientra a pieno titolo tra le diete veloci ed efficaci più scelte in fatto di dieta per dimagrimento. Almeno una volta nella vita tutti hanno provato la dieta del minestrone.

È una dieta veloce ed efficace, è semplice da seguire e regala grandi soddisfazioni. La dieta del minestrone promette grandi risultati: infatti fa perdere qualcosa come 3-5 Kg in pochissimi giorni. Ha una forte azione disintossicante e permette di riequilibrare zuccheri e grassi nel sangue.

LEGGI ANCHE  La Dieta dei 3 giorni: perdi subito 2 chili!

Questa dieta veloce andrebbe seguita per almeno sette giorni, ma non va ripetuta spesso perché è una dieta ipoproteica e poco equilibrata.

Scoprila: Dieta del minestrone

5. Dieta del gruppo sanguigno: perdi peso con gli alimenti giusti per te

Tra le diete efficaci non poteva mancare la dieta dei gruppi sanguigni. Si basa sulla scelta di alimenti adatti alle caratteristiche del gruppo sanguigno di appartenenza.

La teoria che sta alla base di questa dieta dimagrante è quella secondo cui ciascun gruppo sanguigno ha caratteristiche ben precise che devono essere assecondate dagli alimenti corretti e dallo sport più adatto. Un esempio? Chi appartiene al gruppo sanguigno 0 dovrebbe privilegiare la carne rossa e le verdure, adottando anche altri sistemi per dimagrire velocemente come dedicarsi ad uno sport di resistenza.

Sebbene sia indicata tra le diete per dimagrire velocemente, questa dieta dimagrante non è soltanto utile per perdere peso ma si propone di far raggiungere uno stato di benessere generale dovuto alla giusta alimentazione per il gruppo di appartenenza.

Se ti ha incuriosito leggi -> Dieta del gruppo sanguigno

6. La dieta Swift: pancia piatta in 4 settimane

Anche detta la “dieta dell’intestino sano”, la dieta Swift non è solo una dieta per dimagrire velocemente ma promette soprattutto la conquista di un addome piatto.

LEGGI ANCHE  Dieta Dukan dei 7 giorni: lo schema per perdere fino a 10 chili

Il programma alimentare si sviluppa in 4 settimane e si basa su alcune regole:

    • Riduzione drastica del glutine e dello zucchero
    • Introduzione di cibi ad azione prebiotica e probiotica
    • Riduzione dei cibi che provocano fermentazione intestinale.

Inoltre per questa dieta efficace vengono scelti cibi fermentati come il kefir e proposta una vasta scelta di cereali e pseudocereali per limitare il consumo di glutine. In poco tempo queste semplici regole, unite alle altre orientate alla vita sana, regaleranno un addome piatto e una maggiore energia.

Ecco come seguirla –> Dieta Swift

7. Dieta a zona: in 2 settimane perdi peso a tutta salute

Arricchiamo la nostra carrellata di diete rapide. Non è drastica, è tra le diete efficaci e veloci ma propone un piano più soft: sicuramente questa è una dieta dimagrante equilibrata. La dieta a zona permette di perdere 3-5 chili in 2 settimane e il calo graduale non viene avvertito dall’organismo con i sintomi tipici delle diete veloci (cd. diete d’urto).

Il suo obiettivo è quello di mantenere costanti i livelli di zucchero e di insulina nel sangue, è povera di calorie ma regala un senso di sazietà e non porta allo stato di debolezza tipico delle diete dimagranti veloci. Anche in questo caso l’assunzione di proteine è decisamente ricca. I pasti prevedono anche uova, carne magra di maiale, formaggi.

Vuoi provarla? Eccola –> Dieta a zona

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!