Personal trainer online: il coaching di successo di Alessandro Gatti

Come ti sentiresti se riuscissi finalmente ad ottenere la forma fisica che hai sempre desiderato? E se ti dicessimo che tutto questo è finalmente possibile senza dover andare continuamente in palestra, con un personal trainer online o meglio un consulente fitness capace di assisterti 24 ore al giorno e di monitorare continuamente i tuoi risultati?

Partiamo dal principio. C’è stato un periodo in cui abbiamo dovuto cambiare abitudini e fare a meno di andare in palestra. Ma non tutto il male viene per nuocere, e spesso i momenti di crisi tirano fuori nuove risorse. Un esempio? La figura del personal trainer è stata maggiormente valorizzata. E, grazie anche all’ uso sempre più massiccio della tecnologia, è nata la possibilità per tutti di allenarsi con un personal trainer online. Non solo. Dal semplice allenamento online si è passato a forme sempre più avanzate di consulenza fitness, che comprendono in alcuni casi l’assistenza continua e il supporto motivazionale di un vero percorso di coaching, abbracciando i nostri propositi di miglioramento a 360 gradi.

I benefici di questa nuova modalità di allenamento che rappresenta l’evoluzione del training tradizionale sono molteplici. Basta considerare che il fitness coaching online, soprattutto quando gestito da figure professionali di altissimo livello come Alessandro Gatti, ha contribuito a un avvicinamento sempre maggiore allo sport e al fitness anche da parte di chi si era tenuto ben lontano da tutto ciò che riguardava l’attività fisica. Ma quali sono i vantaggi di rivolgersi a un personal trainer online o ad un coach? E quali sono le figure più competenti? Vediamo tutti questi aspetti nel dettaglio.

Personal trainer online e fitness coaching: vantaggi

Diciamo subito che un personal trainer virtuale, rispetto a un classico allenatore che opera nelle palestre, offre diversi vantaggi per chi deve allenarsi. Il primo aspetto positivo di questa nuova modalità di palestra a distanza risiede sicuramente nel fatto di avere a propria disposizione un pt tutto per noi.  

Dedicandoci tutta la sua attenzione, il personal trainer online può sicuramente seguirci meglio rispetto a quanto farebbe un coach durante una lezione svolta in palestra. In gruppo, infatti, problematiche diverse riguardano persone diverse e devono essere affrontate con soluzioni ed esercizi che non sempre sono adatti a tutti i partecipanti all’allenamento. Allenarsi online, invece, ci consente di essere seguiti totalmente e, qualora dovesse presentarsi una problematica, ci dà la certezza di avere a nostra completa disposizione un allenatore pronto a risolverla sul momento.

I vantaggi diventano ancora più evidenti se, anziché rivolgerci a un personal trainer a distanza, preferiamo avvalerci di una vera e propria consulenza fitness. Come dicevamo, infatti, il fitness coaching online offre la certezza di avere a propria disposizione un professionista pronto a sostenerci e a motivarci h24. Il che diventa indispensabile, soprattutto quando per pigrizia o per i troppi impegni diventa difficile mantenere la costanza necessaria a far decollare i buoni propositi.

Non perderti  Hula hoop: benefici, modelli e tutto quello che devi sapere

Il personal coaching a distanza, se ben strutturato, ci permette anche di “non accontentarci” e di trovare i migliori professionisti del settore. Quelli, per intenderci, che sono riusciti ad ottenere risultati eccellenti e a scolpire il fisico dei volti noti dello spettacolo. 

Personal trainer e coaching online: costi

Il training online, inoltre, ci permette di risparmiare su una serie di costi prima necessari. Il più delle volte non avremo più bisogno di una struttura dove l’attrezzatura a nostra disposizione (che paghiamo nella quota periodica) viene usata solo in minima parte. Lo stesso discorso vale per la retribuzione vera e propria del personal coach o del personal trainer online.

Che siamo noi ad andare in palestra o nel suo studio o che sia lui a doverci raggiungere, questo spostamento rappresenta un costo sicuro che va ad incidere, e non di poco, sul prezzo finale della sessione o del pacchetto acquistato. Va da sé che, eliminando il problema degli spostamenti, assistiamo a una riduzione dei costi e ciò che andiamo a pagare è solo ed esclusivamente il costo dell’allenamento o della consulenza. Saremo noi, infatti, a provvedere eventualmente all’attrezzatura necessaria, scegliendo con cura tra le tante promozioni che si presentano quotidianamente.

Un ultimo aspetto, ma sempre di fondamentale importanza, è la possibilità di ottenere un piano di lavoro o un workout online estremamente personalizzato; un consulente fitness, infatti, ha più tempo per conoscerci e preparare un programma dettagliato che si adatta perfettamente al tipo di lavoro che dobbiamo eseguire sul nostro fisico.

Coaching online: come si risolve il problema della distanza?

In realtà la distanza non rappresenta più un vero problema. Grazie alle moderne tecnologie chiunque può accedere a un collegamento internet veloce, anche senza rete fissa, e trasmettere o ricevere informazioni attraverso app installate direttamente sul proprio smartphone. Il coaching online attraverso questi strumenti diventa semplice e funzionale: avrai a disposizione un consulente che ti sprona continuamente a migliorare e ti supporta in tempo reale in base alle esigenze che gli presenti.

Nel caso di allenamento, poi, l’alta definizione delle immagini consente al personal trainer di vedere chiaramente se stiamo commettendo o meno degli errori durante lo svolgimento di un esercizio e di poterci correggere sul momento, allo stesso e identico modo con il quale ci correggerebbe se stessimo accanto a lui in palestra. Non solo. Se prima il personal trainer o il coach doveva, in caso di lezione privata a domicilio, spostarsi da un cliente a un altro per eseguire una nuova lezione, grazie agli strumenti tecnologici questo problema non esiste più. Il PT online o il fitness coach possono dedicarsi a più persone in modo immediato, riuscendo ad abbassare i costi generali dei loro servizi.

Non perderti  Il ringiovanimento del viso, le creme e l'attività fisica che fa bene

Allenarsi online ma non solo: Alessandro Gatti fitness coaching

Lo sviluppo sempre maggiore di allenamenti a distanza e attività di personal fitness coaching ha visto nascere, negli ultimi anni, numerosissime app e programmi unicamente dedicati al fitness online.

Non bisogna credere, però, che un sistema valga l’altro. Come sempre è indispensabile affidarsi a figure professionali di alto livello per garantirsi tutto il supporto necessario ad un buon allenamento e – cosa più importante – raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Sì, perché a volte si può avere tutta la buona volontà di questo mondo ma non la costanza, che poi è quella che più serve per realizzare i propri sogni. Ma come scegliere tra le centinaia di percorsi che quotidianamente ci bombardano di pubblicità? Il consiglio che ti diamo è quello di prendere informazioni sui vari percorsi, per poi affidarti a un professionista che possa darti tutte le garanzie di affidabilità di cui hai bisogno.

Il programma di coaching più richiesto in assoluto è senza dubbio quello di Alessandro Gatti, che si avvale di un team di professionisti e assicura un supporto costante permettendo, in pochi mesi, di raggiungere la forma fisica desiderata. Con 20 anni di esperienza nel mondo del fitness, Alessandro Gatti, Consulente fitness e Celebrity trainer, ha un curriculum di tutto rispetto. Si è occupato della preparazione atletica di molti personaggi del mondo dello spettacolo nazionale ed internazionale e allena quotidianamente centinaia di persone che si affidano al suo team per raggiungere i propri obiettivi estetici. Qualche nome famoso? Manuela Arcuri, Maria Monsè, Raffaella Zardo, Delia Duran e Giorgia Venturini, solo per citare alcune delle star televisive che si sono affidate alla consulenza di Alessandro Gatti.

Come funziona il personal fitness coaching di Alessandro Gatti?

In realtà parlare di fitness coach o personal trainer online, riferito alla professionalità di Alessandro Gatti, appare riduttivo. Non stiamo parlando di semplice allenamento o di supporto una tantum. Se hai deciso di seguire Alessandro Gatti devi aspettarti un programma di miglioramento a 360 gradi: attività fisica, alimentazione e perfino motivazione. Tutto quello che serve, insomma, per farti cambiare una volta per tutte quelle cattive abitudini che non ti permettono di raggiungere i risultati che vorresti.

Non perderti  I trattamenti estetici che fanno perdere peso

Tutto ha inizio da una videochiamata conoscitiva gratuita. Parlerai direttamente con Alessandro e gli potrai esporre le tue esigenze per permettergli di comprendere esattamente qual è l’obiettivo che vuoi raggiungere. Da qui parte il programma fitness che ti porterà ad una vera e propria ristrutturazione delle tue abitudini: Alessandro valuterà il percorso da seguire, che sarà funzionale al risultato e in linea con le esigenze che gli avrai rappresentato.

A questo punto ti saranno proposti:

  •  un piano di allenamento personalizzato che si snoderà in un percorso di allenamenti a casa, da seguire mediante un’app dedicata;
  • un programma alimentare studiato su misura per te, che terrà conto delle tue esigenze ma anche delle tue preferenze alimentari;
  • un vero e proprio percorso di coaching, con un referente fisso a tua disposizione 7/24 a cui potrai rivolgerti in qualsiasi momento.

Seguiranno brevi incontri settimanali (videochiamate private e di gruppo, chiamate vocali, messaggistica) e sarà effettuato, sempre settimanalmente, un check dei risultati attraverso report video, foto e di misurazione. Dopo i primi 30 giorni è previsto un incontro in videochiamata, più completo, nel corso del quale sarà compiuta l’analisi dettagliata dei primi risultati raggiunti. In questo momento si potrà “aggiustare il tiro” per potenziare il percorso. Sono previsti inoltre incontri dopo 3 mesi, in un circuito di miglioramento continuo strutturato in diversi step.

Quanto costa seguire Alessandro Gatti Coaching?

A questo punto ti starai chiedendo quanto costa affidarsi ad Alessandro Gatti e al suo team di professionisti. Diciamo subito che è prevista una prima consulenza gratuita di 30 minuti con Alessandro Gatti in persona, che potrai prenotare a questo link. In occasione del primo incontro ti verranno illustrati i costi dell’intero percorso a te dedicato per permetterti di scegliere insieme al personal fitness coach Alessandro Gatti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il percorso ha la durata minima di tre mesi e i costi sono quelli di una buona palestra. Tutto, poi, è costruito su misura in base ad un programma personalizzato sulle tue preferenze. E potrai anche decidere di affiancare piani accessori al training principale. Avrai tutto il tempo necessario, insomma, per misurare i risultati raggiunti e comprendere che ne vale davvero la pena!

Nel frattempo, ti invitiamo a seguire Alessandro Gatti anche sulle sue pagine social, dove è particolarmente attivo con preziosi consigli quotidiani. Qui troverai anche gli aggiornamenti di alcuni dei suoi innumerevoli risultati. Che aspetti? Ti lasciamo i suoi contatti:

Instagram: @alessandrogatticoaching

Facebook: @AlessandroGattiCoach

Sito web: www.alessandrogatti.it

e-mail: coaching@alessandrogatti.it

Un articolo di Alessia Martinelli pubblicato il 8 Gennaio 2023 e modificato l'ultima volta il 8 Gennaio 2023

Alessia Martinelli

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce anche un visitatissimo blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Pratica yoga, ama la meditazione e ricerca il silenzio interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *