Olio 31 ansia e per dimagrire

Tra i rimedi naturali un posto d’eccezione spetta certamente all’ Olio 31, uno dei prodotti erboristici più richiesti degli ultimi anni. Dalla cura di raffreddore e sinusite, infatti, l’uso dell’olio 31 per dimagrire, circolazione gambe e persino ansia è sempre più frequente. Ma cos’è l’olio 31? Si tratta di un olio completamente naturale che viene ricavato dalla miscela di 31 oli essenziali purissimi, estratti a loro volta da piante officinali dalle eccellenti proprietà. 

La sinergia degli oli che compongono Olio 31 crea un mix veramente unico per la salute e il benessere. Numerosissimi sono infatti gli impieghi dell’ Olio31. Viene usato come antibatterico naturale, come agente balsamico per le vie respiratorie; contro il mal di testa e la sinusite, per le gambe gonfie, per attutire l’ansia e per purificare l’ambiente.

Oli essenziali | olio 31 | dimagrire 2. 0

Olio 31 erbe

Ecco l’elenco degli oli essenziali, in ordine sparso: citronella, limone, menta piperita, melissa, eucalipto, rosmarino, ginseng, pino pumillo; timo, aneto alpinia, menta crispa, finocchio, vaniglia, violetta, tea tree, anice, mentolo, salvia, legno di rosa, olio essenziale di mirra, arancio dolce, chiodi di garofano, noce moscata; e poi ancora aglio, bacche di ginepro, cannella, pino silvestre, verbena alpinia, macis, cumino e benzoino. Gli ingredienti possono variare a seconda della azienda produttrice.

Olio 31 a cosa serve? Proprietà e benefici

L’ olio31 è uno degli oli più versatili e, come dicevamo, trova larghissimo impiego per i motivi più disparati.

Olio 31 raffreddore: prima di tutto, il mix di 31 oli essenziali libera le vie respiratorie. Per questa ragione si rivela utile contro il raffreddore e le affezioni da raffreddamento, come l’olio essenziale di origano.

Ma non è tutto su olio 31 proprietà: allevia il prurito dovuto alle zanzare, purchè usato in assenza di lesioni; funge da rilassante, perché distende la muscolatura; allevia il mal di testa; nel pediluvio ha un effetto deodorante e defatigante; attutisce gli effetti di gambe pesanti ansia; profuma e purifica l’aria; contrasta la forfora; è anche un ottimo antispasmodico se massaggiato sull’addome; allevia la tensione a livello cervicale e combatte il torcicollo; vanta proprietà balsamiche, energizzanti, tonificanti e antibatteriche grazie all’olio essenziale di limone.

Olio 31 ansia

Oltre agli impieghi descritti, l’ Olio 31 erbe viene utilizzato per rilassare il corpo e la mente e attutire gli stati d’ansia. In questo, presenta effetti simili a quelli dell’olio essenziale di incenso ma anche dell’olio di zenzero. Come si usa in questi casi? Un consiglio è riempire la vasca da bagno con acqua calda e versarci dentro qualche goccia di olio.

Un bagno caldo con i preziosi elementi disciolti nell’acqua è l’ideale perché regala una sensazione di sollievo con solo fisico ma anche mentale; per gambe pesanti ansia e raffreddore è il modo più completo di attingere alle proprietà benefiche degli oli essenziali. Consigliatissimo soprattutto in caso di nervosismo e ansia, anche per l’effetto balsamico sulle vie respiratorie che permette di rilassarsi e respirare più profondamente. Il migliore Olio 31? Secondo la nostra esperienza è quello di Krauterol, preparato con l’antica formula svizzera originale.

Krauterol - olio 31 erbe
31 oli essenziali secondo un’antica formula svizzera
Voto medio su 22 recensioni: da non perdere
€ 19,50
Oli essenziali | olio 31 | dimagrire 2. 0

Olio 31 usi e indicazioni

Di solito non si devono superare le 4-5 gocce di Olio 31 per ogni impiego. Ecco come si usa per i vari problemi:

  1. Raffreddore: due gocce su un fazzoletto da annusare; tre gocce in un contenitore di acqua calda per i suffumigi; utile anche versarne qualche goccia con poca acqua in un diffusore per ambienti.
  2. Contro il caldo: due gocce sui polsi con un lieve massaggio.
  3. Olio 31 Mal di testa: applicare due gocce su ogni tempia e massaggiare.
  4. Forfora: basta aggiungere 3 gocce di Olio 31 nello shampoo.
  5. Dolori muscolari: scioglierne 3-4 gocce in olio di mandorle dolci o in una crema neutra e massaggiare la parte contratta.
  6. Zanzare: massaggiare una goccia sul pizzico appena si avverte il prurito.
  7. Stress e stanchezza: 3 gocce al pediluvio di acqua calda e bicarbonato; 5 gocce all’acqua del bagno; 3 gocce in un olio vegetale da usare per massaggiare le piante dei piedi.
  8. Gambe gonfie e pesanti: 3 gocce aggiunte ad una crema neutra, da massaggiare sulle gambe che verranno tenute in alto per 30 minuti.
  9. Crampi e dolori addominali: preparare un cataplasma con melissa e fiori di camomilla, da fare bollire. Scolare e frullare, aggiungere 2 gocce di olio 31 ed 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci. Massaggiare il cataplasma sulla zona dolorante.
  10. Depurazione: nella sauna, versare 4 gocce nell’acqua calda o sulle pietre calde.
  11. Vie respiratorie: per liberarle e sconfiggere oppressione del petto, tosse e raffreddore, diluire 4 gocce in 2 cucchiai di gel d’aloe; miscelare il tutto in una crema di base.
  12. In casa, può essere usato per profumare gli ambienti: un paio gocce di olio31 nell’umidificatore;
  13. Per profumare armadi e cassetti, basta creare dei sacchettini con all’interno un batuffolo imbevuto con due gocce di olio.

Olio 31 controindicazioni 

Arriviamo alle controindicazioni. Quando l’ Olio 31 NON deve essere usato?

  • non deve essere ingerito in nessun caso;
  • non deve essere applicato su ferite, escoriazioni, tagli, ustioni, e graffi;
  • neppure deve esser usato su brufoli ed acne;
  • non va applicato sulle mucose;
  • deve essere tenuto lontano dai bambini e in nessun caso va adoperato su di essi;
  • non deve essere usato in gravidanza;
  • non va utilizzato in caso di asma ed allergie;
  • bisogna lavarsi subito le mani dopo aver utilizzato l’olio 31 e deve essere evitato il contatto con gli occhi.

Olio 31 in gravidanza

Come abbiamo appena detto Olio 31 NON deve essere usato in gravidanza, come tutti gli oli essenziali e gli integratori come l’olio di enotera.

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *