I metodi per perdere peso sono tantissimi, eppure tutti sappiamo che il grasso addominale è il più difficile da eliminare. Prima di arrivare a rimedi farmacologici o ad interventi chirurgici, è preferibile cercare una soluzione naturale, unita a tanta buona volontà. I trattamenti naturali infatti non hanno le controindicazioni delle sostanze chimiche industriali e degli interventi e ci stimolano anche ad accogliere la sfida di migliorare il nostro aspetto senza stravolgere la nostra vita.
Presentiamo qui una semplice ricetta a base di aglio e vino rosso. Ne bastano 3 cucchiai al giorno e perderai il grasso addominale in tutta salute.
Come agisce questo rimedio?
La combinazione di vino rosso e aglio provoca una reazione positiva nell’organismo. Infatti, rilascia le tossine che vengono immagazzinate nell’organismo a causa degli alimenti che consumiamo durante il giorno. L’effetto dimagrante non è l’unico vantaggio di questo sciroppo, che aiuta a prevenire una serie di malattie anche molto gravi, tra cui il diabete e le ostruzioni arteriose.
Ecco il rimedio naturale per perdere il grasso addominale e mantenerci sani:
Ingredienti
- ½ litro di vino rosso
- 6 spicchi d’aglio
Preparazione
Sbuccia gli spicchi d’aglio e tagliali in pezzi piccoli e sottili. Quindi inizia a mescolarli in un barattolo di vetro insieme al vino. Lascia riposare il tutto in una zona soleggiata della casa per 2 settimane. Durante questo periodo lo sciroppo inizierà a fermentare, sprigionando le sostanze benefiche che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
Alla fine delle due settimane travasa tutto in una bottiglia e il tuo rimedio naturale sarà pronto. Il modo di consumarlo sarà semplice: basta assumere un cucchiaio di sciroppo 3 volte al giorno, prima di ogni pasto. Segui il trattamento per circa un mese e otterrai ottimi risultati.
Non solo grasso addominale. Quali sono i benefici?
- Aiuta a perdere peso in poco tempo
- Riduce significativamente i livelli alterati di colesterolo
- È un infiammatorio naturale, quindi aiuterà nel caso di qualsiasi infiammazione del corpo o degli organi
- Migliora la circolazione sanguigna e regola il pompaggio cardiaco, aiutando il flusso sanguigno
- Accelera il metabolismo e quindi la digestione
- Disintossica l’organismo
- Fornisce energia per svolgere tutte le attività quotidiane
Questi benefici sono possibili grazie alle proprietà medicinali degli ingredienti che compongono lo sciroppo:
– Il vino rosso possiede ottime qualità antiossidanti e antinfiammatorie che aiutano il cuore a mantenersi in ottima salute: attutisce tachicardia, aritmia cardiaca, eccessivo pompaggio del sangue, blocchi arteriosi;
– l’aglio è un disintossicante naturale e vanta numerosissime proprietà antiossidanti e disinfettanti. Inoltre promuove l’agilità mentale, rafforza il sistema immunitario ed è un vero antibiotico naturale: combatte batteri, virus e microrganismi, impedendo loro di depositarsi nel corpo e causare ogni tipo di disagio.
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: