10 alleati bruciagrassi per una splendida forma

Per seguire al meglio il programma gratuito Dimagrire 2.0 puoi fare largo uso di alcuni preziosi alleati “brucia grassi”, alimenti che non solo contengono un basso contenuto di grasso e di calorie ma riescono ad aiutare il metabolismo a bruciare più facilmente calorie e, di conseguenza, anche qualche chiletto. Abbiamo preparato una lista di 10 cibi bruciagrassi che non puoi farti mancare e daranno al tuo impegno una marcia in più!

Ecco i tuoi alleati: 

ANANAS

Il suo bassissimo apporto calorico unito alle sue tantissime qualità lo rende uno degli alimenti brucia grassi più potenti in assoluto! Impedisce ai grassi di essere assimilati dal corpo, favorisce la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo. 

LEGUMI

I legumi rientrano tra i cibi brucia grassi in quanto permettono di sedare rapidamente la fame: ricchi di fibre, sono perfetti anche per favorire la digestione.

SALMONE

Viene catalogato tra i pesci grassi, ma il suo altissimo contenuto di Omega 3 lo rende un cibo da scegliere in qualsiasi dieta. Proprio il suo alto contenuto di Omega 3 mette l’organismo nelle condizioni ideali per bruciare grasso.

RUCOLA

Non perderti  Acqua calda e limone al mattino: ecco tutti i benefici

Tra le insalate è una delle più ricche di vitamina A e C, importantissimi per stimolare il metabolismo e attivare il consumo di calorie.

FRAGOLE

Non sono solo buonissime, ma fanno anche bene! Le fragole hanno poche calorie e pochi zuccheri, inoltre sono un potete cibo depurativo che contrasta anche la cellulite! L’importante è mangiarle da sole, senza zuccheri aggiunti.

PEPERONCINO

Impara a ridurre drasticamente la dose di sale e ad insaporire le tue portate con il peperoncino: accelera il metabolismo, frena la fame e ti aiuterà nella lotta contro i cuscinetti di grasso!

CEREALI

Immancabili nella lista degli alimenti alleati per una dieta sana ed equilibrata: ricchi di preziose fibre che permettono al corpo di trovare il giusto equilibrio, hanno anche un alto potere saziante! Utilissimi durante gli attacchi di fame nervosa.

AVOCADO

Da sempre considerato un nemico della dieta, in realtà è stato dimostrato che i suoi grassi “sani” aiutano il corpo a far aumentare il metabolismo e a placare il senso di fame.

Non perderti  Carenza di vitamina B12: cause, sintomi e rimedi

POMPELMO

Il potere drenante del pompelmo fa di questo frutto uno dei cibi anti-cellulite migliori. Inoltre riesce a saziare rapidamente: perfetto per uno spuntino pomeridiano!

TE’ VERDE

Sostituisci la tradizionale tazza di tè con il tè verde. Avrai un alleato non solo per la dieta ma anche contro l’invecchiamento! Il tè verde è infatti non solo un alimento brucia grassi, ma favorisce la digestione e rende la pelle luminosa.

Sono alimenti che già impieghi? Chiedi maggiori informazioni! 

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 29 Marzo 2017 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *