La ricetta del frullato per disintossicare l’organismo

Salute e bellezza vanno di pari passo. E se un aspetto fisico piacevole è importante, certamente è meglio che questo sia accompagnato da uno stato di salute ottimale. Non è solo una questione di apparenza: mantenersi in forma evita l’insorgenza di patologie o di condizioni legate al sovrappeso. Del resto non ci stancheremo mai di ripeterlo: un regime alimentare adeguato, unito ad una buona dose di attività fisica, sostituiscono il farmaco più efficace in materia di dimagrimento, con maggiore soddisfazione per il corpo e per lo spirito. Inoltre, per raggiungere questi obiettivi è consigliabile sottoporsi di tanto in tanto ad un giorno di digiuno a base di liquidi e in particolare di un frullato per disintossicare l’organismo.

Cosa produce un giorno di digiuno?

Se cerchi di depurare il tuo corpo, devi sapere che un solo giorno di digiuno può rappresentare un momento prezioso per migliorare la qualità della vita. Aiuta infatti non solo a disintossicare l’organismo, ma se seguito da un corretto piano alimentare, permette di perdere peso e smaltire il grasso addominale.

Se un giorno di digiuno può favorire la depurazione, l’aggiunta di un frullato diuretico può rafforzare gli effetti benefici di questa scelta. Bevuto durante il giorno, aiuta infatti ad espellere più velocemente i liquidi in eccesso e a migliorare la funzionalità intestinale.

Il frullato per disintossicare e dimagrire 

Ecco la ricetta di un frullato dalle proprietà diuretiche e dimagranti, ricco di nutrienti e dal forte potere diuretico e disintossicante.

Ti servono solo un ananas, 4 gambi di sedano, 3 cetrioli, 4 cucchiai di miele d’api, un cucchiaio di semi di chia. Dopo aver lavato e sbucciato la frutta e gli ortaggi, metti nel frullatore tutti gli ingredienti eccetto i semi di chia, fino ad ottenere un composto omogeneo. I semi andranno aggiunti alla fine e mescolati al tutto.

Potrai bere il frullato 4-6 volte al giorno e anche nei giorni successivi al digiuno. Per potenziarne gli effetti, potrà essere accompagnato da thé verde e acqua minerale a volontà.

La bevanda disintossicante proposta aiuta ad espellere le tossine e a combattere il gonfiore addominale. Inoltre abbassa il colesterolo, migliora la salute cardiocircolatoria e svolge un’efficace azione depurativa dell’intestino.

Ciò è dovuto all’azione del sedano, ricco di fibre e vitamina C, che stimola il sistema immunitario, migliora la saute della pelle e abbassa il colesterolo, oltre a possedere proprietà antinfiammatorie e diuretiche. Le proprietà drenanti dell’ananas, ricco di bromelina, e quelle depurative e rinfrescanti del cetriolo, arricchiscono questo prezioso composto che ti aiuterà a tornare in forma senza sforzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: