La Dieta dei 3 giorni: perdi subito 2 chili!

Le vacanze o le feste ti ha fatto mettere su qualche chilo? Ti proponiamo oggi la dieta dei 3 giorni, un breve programma alimentare che in soli tre giorni ti rimetterà in riga dando una sferzata ai tuoi buoni propositi per tornare in forma. Si tratta di una dieta ipocalorica da ripetere al massimo ogni tre mesi. Deve essere seguita da un aumento dell’apporto calorico applicando le linee guida di una corretta alimentazione.

I tre giorni proposti possono darti la spinta motivazionale per mantenere uno stato di salute ottimale e a raggiungere il tuo peso forma. Durante la dieta dei 3 giorni occorre bere molta acqua e cioè almeno 2 litri al giorno (10 bicchieri da 200 ml). Saranno sufficienti anche due bicchieri prima di ogni pasto principale, uno al risveglio (con il succo di mezzo limone), uno prima degli spuntini e uno prima di andare a dormire. Inoltre, un po’ di attività fisica completerà il programma!

Prima di cominciare si deve sempre e comunque consultare il proprio medico o il nutrizionista. Lo stesso consiglio è rivolto anche a chi desidera un programma dimagrante completo o vuole raggiungere uno stile alimentare corretto.

Slimcup 300x270
Non perderti  Dieta 1000 calorie: ideale se hai una vita sedentaria

Primo giorno

Al risveglio: 200 ml di acqua calda  con il succo di ½ limone

Colazione: 150 ml di latte parzialmente scremato o latte vegetale; una fetta biscottata o 30 gr. di cereali o muesli; caffè a piacere

Oppure: thé o orzo a piacere, due fette biscottate

Spuntino: un kiwi, una mela o un’arancia

Pranzo: insalata o finocchi 200 gr.; lenticchie 40 gr. con cereali misti (ad es. riso orzo e farro) 40 gr.

Merenda: mandorle 10 gr. o due mandarini

Cena: 130 gr. di petto di pollo (pesato a crudo); insalata verde o zucchine 200 gr.; un cucchiaino di olio; pane integrale 40 gr.

Secondo giorno

Al risveglio: 200 ml di acqua calda con il succo di ½ limone

Colazione: yogurt greco 0% grassi 170 gr.; una fetta biscottata o 30 gr. di cereali o muesli; caffè a piacere

Spuntino: un frutto di stagione

Pranzo: 200 gr. di insalata verde; minestrone di verdure con 40 gr. di pasta; un cucchiaino di olio

Merenda: 3 noci o una mela

Non perderti  Vuoi perdere una taglia? Basta mescolare questi due ingredienti

Cena: insalata verde mista o zucchine a piacere; merluzzo o dentice 140 gr. (pesato a crudo); un cucchiaino di olio; pane integrale 40 gr.

Terzo giorno

Al risveglio: acqua calda 200 ml con il succo di ½ limone

Colazione: latte parzialmente scremato o latte di soia 150 gr.; una fetta biscottata o cereali o muesli 30 gr.; caffè a piacere

Oppure: thé o orzo a piacere, due fette biscottate

Spuntino: un frutto di stagione

Pranzo: 200 gr. di insalata o finocchi; 40 gr. di lenticchie con 40 gr. di cereali misti (ad es. riso orzo e farro); una mela

Merenda: 10 gr. di mandorle  o 2 mandarini

Cena: 200 gr. di insalata verde mista o anche finocchi; 125 gr. mozzarella o ricotta; un cucchiaino di olio; gr. 40 di pane integrale.

Non ti resta che INIZIARE!!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 11 Febbraio 2016 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019