Vuoi perdere una taglia? Basta mescolare questi due ingredienti

Oggi ti faremo conoscere un rimedio semplice e veloce per perdere una taglia in pochissimo tempo. Impiega le proprietà di farina di avena e cannella per sgonfiare il corpo e migliorare il metabolismo.

Secondo la Food and Drug Administration, la farina di avena è un ottimo integratore in una dieta sana. Oltre all’elevato profilo nutrizionale, la farina d’avena svolge anche un ruolo cruciale per regolare il metabolismo. E’ anche un ottimo soppressore dell’appetito e, quindi, aiuta a perdere peso.

Non ci resta che… berla! Si può infatti usare questa farina come base per un composto da bere ogni giorno. Il rimedio che ti proponiamo permette di estrarre tutte le fantastiche proprietà dell’avena per ottenere un valido aiuto per perdere peso. Chi l’ha provata assicura che perdere una taglia non è mai stato così facile!

Rimedio per perdere una taglia

Quello che ti serve:

– 2 litri di acqua

– 1 stecca di cannella

– 1 tazza di farina di avena

Non perderti  Ecco le 8 abitudini serali che ti fanno ingrassare

Cosa fare:

  • Unisci 1 tazza di farina di avena con 1 bicchiere d’acqua
  • Mescola bene
  • Aggiungi la stecca di cannella
  • Filtra il miscuglio
  • Metti in frigorifero il composto e bevi

La farina di avena fa dimagrire?

Sicuramente è un validissimo aiuto e la sua combinazione con la cannella, che si è dimostrata utilissima per abbassare la glicemia, potenzia gli effetti benefici del cereale. Ecco le sue principali caratteristiche:

1. Eccellente mix di disintossicazione

L’avena contiene aminoacidi che stimolano la produzione di lecitina nel fegato, purificando così il corpo. Aiuta anche l’eliminazione delle sostanze tossiche che si sono accumulate nel tempo.

2. Diuretico

Funziona anche come un diuretico, quindi impedisce al corpo di trattenere elevate quantità di liquidi. Anche per questo perdere una taglia è facile, soprattutto nei casi di forte ritenzione idrica.

3. Ha poche calorie

Si tratta di un alimento a basso contenuto calorico, ma può aiutare a raggiungere il senso di sazietà. E’ anche ricco di nutrienti, come dimostra la sua elevata concentrazione di vitamine A, B5, ferro, calcio, magnesio e fibre alimentari.

Non perderti  Attivare il metabolismo con i consigli del Dottor Oz

4. Aiuto digestivo

Migliora la digestione aumentando la velocità di assorbimento dei nutrienti. Questa farina riduce l’eccesso di acidi gastrici e facilita la rapida digestione di prodotti alimentari. Infine, la farina d’avena fornisce anche sollievo dalla costipazione.

Quando è indicato il nostro rimedio?

Occorrerebbe sempre iniziare la giornata con acqua e farina di avena a stomaco vuoto. Consumare regolarmente e combinarlo con una dieta equilibrata ed una buona dose di attività fisica per ottenere i migliori risultati.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 29 Maggio 2017 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *