Nutrizione e Dieta

Vuoi perdere una taglia? Basta mescolare questi due ingredienti

Oggi ti faremo conoscere un rimedio semplice e veloce per perdere una taglia in pochissimo tempo. Impiega le proprietà di farina di avena e cannella per sgonfiare il corpo e migliorare il metabolismo.

Secondo la Food and Drug Administration, la farina di avena è un ottimo integratore in una dieta sana. Oltre all’elevato profilo nutrizionale, la farina d’avena svolge anche un ruolo cruciale per regolare il metabolismo. E’ anche un ottimo soppressore dell’appetito e, quindi, aiuta a perdere peso.

Non ci resta che… berla! Si può infatti usare questa farina come base per un composto da bere ogni giorno. Il rimedio che ti proponiamo permette di estrarre tutte le fantastiche proprietà dell’avena per ottenere un valido aiuto per perdere peso. Chi l’ha provata assicura che perdere una taglia non è mai stato così facile!

Rimedio per perdere una taglia

Quello che ti serve:

– 2 litri di acqua

– 1 stecca di cannella

– 1 tazza di farina di avena

Cosa fare:

  • Unisci 1 tazza di farina di avena con 1 bicchiere d’acqua
  • Mescola bene
  • Aggiungi la stecca di cannella
  • Filtra il miscuglio
  • Metti in frigorifero il composto e bevi

La farina di avena fa dimagrire?

Sicuramente è un validissimo aiuto e la sua combinazione con la cannella, che si è dimostrata utilissima per abbassare la glicemia, potenzia gli effetti benefici del cereale. Ecco le sue principali caratteristiche:

1. Eccellente mix di disintossicazione

L’avena contiene aminoacidi che stimolano la produzione di lecitina nel fegato, purificando così il corpo. Aiuta anche l’eliminazione delle sostanze tossiche che si sono accumulate nel tempo.

2. Diuretico

Funziona anche come un diuretico, quindi impedisce al corpo di trattenere elevate quantità di liquidi. Anche per questo perdere una taglia è facile, soprattutto nei casi di forte ritenzione idrica.

3. Ha poche calorie

Si tratta di un alimento a basso contenuto calorico, ma può aiutare a raggiungere il senso di sazietà. E’ anche ricco di nutrienti, come dimostra la sua elevata concentrazione di vitamine A, B5, ferro, calcio, magnesio e fibre alimentari.

4. Aiuto digestivo

Migliora la digestione aumentando la velocità di assorbimento dei nutrienti. Questa farina riduce l’eccesso di acidi gastrici e facilita la rapida digestione di prodotti alimentari. Infine, la farina d’avena fornisce anche sollievo dalla costipazione.

Quando è indicato il nostro rimedio?

Occorrerebbe sempre iniziare la giornata con acqua e farina di avena a stomaco vuoto. Consumare regolarmente e combinarlo con una dieta equilibrata ed una buona dose di attività fisica per ottenere i migliori risultati.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di Alessia Martinelli pubblicato il 29 Maggio 2017 e modificato l'ultima volta il 12 Febbraio 2024

Alessia Martinelli

Psicologa per passione, Alessia lavora a stretto contatto con le persone per accompagnarle alla scoperta del loro potenziale. Oltre all'attività di counseling psicologico, è un'affermata mental coach e insegna yoga e meditazione. Appassionata sostenitrice della salute olistica, è una vera cultrice degli oli essenziali per promuovere il benessere fisico e mentale. La sua dedizione a uno stile di vita equilibrato si riflette nella condivisione di consigli per vivere in armonia con la natura. Collabora con Dimagrire 2.0 dal 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV
Partita IVA: IT03031480803