Erbe officinali per perdere peso: quali sono le più efficaci?

Avete mai pensato di utilizzare delle erbe officinali per perdere peso velocemente? Probabilmente molti di voi non lo sanno, ma alcune erbe officinali sono un grandissimo aiuto per chi ha bisogno di ritrovare il peso ideale.

Premettiamo che non basta utilizzare le sole erbe officinali. Bisogna seguire un’alimentazione sana e fare attività sportiva costantemente, l’assunzione di proteine, carboidrati, vitamine, fibre nella giusta dose sono necessari per l’organismo e per gestire il peso.

Qual è il ruolo delle erbe officinali?

Le erbe officinali consentono di seguire una dieta che non sia troppo severa ma che, allo stesso tempo, permette di dimagrire rapidamente e restare soddisfatti dei sacrifici fatti.

Queste erbe stimolano alcuni componenti del nostro organismo legate al metabolismo e alla distruzione del grasso in eccesso. Molte vengono definite addirittura “miracolose” per raggiungere il successo, scopriamo quali sono.

Aloe vera

Questa erba è nota per le sue tantissime proprietà benefiche. Ricca di fibre, agisce positivamente sull’organismo in vari ambiti, ma il più importante è quello del dimagrimento; merito di alcuni composti nutrizionali come minerali, enzimi, aminoacidi e vitamine.

Non perderti  Sperone calcaneare: 5 esercizi semplici ed efficaci

Alismataceae

Con questa pianta è possibile aiutare l’organismo a perdere peso. Ottimo come infuso grazie alla sua azione di brucia grassi, accelera il metabolismo e combatte la ritenzione idrica.

Tarassaco

Il tarassaco è una pianta che contiene inulina, carotenoidi e Sali minerali, dotata di diverse proprietà benefiche e disintossicanti. Aiuta fegato e intestino a lavorare ed accelerare il metabolismo dei grassi. Viene usato come infuso da bere per drenare i liquidi in eccesso e depurare l’organismo.

Tè verde

Il tè verde è famoso per le sue tante proprietà benefiche e anche per il suo sapore molto gradevole, che lo rende una bevanda molto apprezzata anche in estate.

Le foglie di tè verde contengono tannini, flavonoidi, catechine, zinco, polifenoli, fluoro e vitamine; tutti componenti che portano grandi benefici all’organismo, in particolare i polifenoli limitano il numero di calorie assorbite durante i pasti.

Angelica

Si tratta di una pianta erbacea perenne i cui principi attivi sono l’olio essenziale, le cumarine, l’acido caffeico, i fitormoni e i tannini. Aiuta a dimagrire perché agisce sulla digestione lenta e nelle fermentazioni intestinali, contrastando gonfiori e colite. I fitormoni contrastano il sovrappeso provocato dalla menopausa.

Non perderti  Fiori di Bach per ansia, panico e per dimagrire: funzionano?

Agisce bene sulle digestioni lente (dispepsia) e nelle fermentazioni intestinali, contrastando gonfiori e colite. Grazie ai suoi fitormoni contrasta il sovrappeso tipico della menopausa.

Gli integratori per dimagrire alle erbe funzionano davvero?

In commercio si trovano moltissimi integratori a base di erbe officinali con effetto dimagrante. Trovare quelli giusti e che funzionano efficacemente può essere difficile ma non impossibile.

In linea di massima gli integratori alle erbe per perdere peso funzionano davvero; lo testimoniano anche le tante persone che li hanno provato, lasciando recensioni positive sui vari prodotti.

Il segreto sta nello scegliere quelli giusti ma soprattutto nell’abbinare una corretta alimentazione e una costante attività fisica.

Altri consigli per perdere peso e sui metodi per curare il vostro organismo li potete trovare su www.nonsolodiete.it

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 13 Marzo 2018 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *