Semi di chia e limone per dimagrire: il rimedio che ti sorprenderà

Perdere peso è un argomento che interessa sempre più persone. Non è solo un’esigenza estetica: mantenersi in forma diventa anche e soprattutto una questione di buona salute. Sono sempre più diffuse, infatti, le patologie che nascono o si aggravano a causa dell’eccesso di peso. Oggi ti riveleremo un rimedio a base di semi di chia e limone che ti aiuterà nel tuo proposito.

Nella corsa alla forma perfetta c’è chi si affida alla dieta, chi all’attività fisica e chi, ancora, ad integratori che possono aiutare a smaltire i chili di troppo. Quale che sia la scelta di ciascuno, la natura ci fornisce elementi preziosi che possono aiutarci nel nostro proposito. Oggi ti riveleremo un segreto per dare al corpo una spinta in più a perdere il grasso in eccesso. Si tratta di un semplice rimedio che impiega al meglio le proprietà di due preziosi elementi: semi di chia e limone.

Certo, uno o più rimedi naturali non sempre sono sufficienti. È sempre consigliata un’ alimentazione corretta e un’attività fisica in grado di aiutarci a bruciare il grasso.

Slimcup 300x270
Non perderti  Ormoni dimagranti: come attivarli per sciogliere il grasso addominale

Rimedio con semi di chia e limone

semi di chia

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di semi di chia
  • 1 bicchiere e ½ d’acqua (300 ml)
  • Un limone
  • Facoltativo: 1 cucchiaino di miele

Preparazione

Immergi un cucchiaino di semi di chia in un bicchiere d’acqua da 100 ml. Lasciali ammollo per un’ora: si formerà il gel caratteristico di questi semi.

Nel frattempo spremi il succo di un limone nella restante acqua e, se lo desideri, aggiungi un cucchiaino di miele.

Infine, unisci l’acqua con il succo di limone all’acqua gelatinosa che hai lasciato riposare con i semi di chia. Puoi anche usare un frullatore per rendere il tutto più omogeneo.

Mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo; puoi anche usare un frullatore. Non c’è bisogno di filtrare, basta versare il gel di semi di chia e limone in un contenitore di vetro e berne un bicchiere ogni mattina a digiuno.

Se invece lo preferisci, puoi bere questa bevanda fino a 4 volte al giorno: prima dei pasti principali e prima di andare a dormire. Il gel inizierà ad agire anche nel processo di disintossicazione notturna. In questo caso, però, eviterai l’aggiunta di miele.

Non perderti  Come abbronzarsi bene e mantenere l'abbronzatura a lungo

I primi risultati si vedranno dopo una settimana; il corpo risulterà più asciutto e tonico. Puoi continuare ad assumerlo per uno o due mesi. Oltre a spingere la perdita di peso potrai migliorare visibilmente la salute del tuo organismo.

Unica avvertenza: nel caso di gastrite o intolleranza al limone, riduci al minimo la quantità di succo da aggiungere al gel.

Proprietà degli ingredienti

Semi di Chia

Possiedono elevate quantità di calcio, potassio, magnesio, manganese, zinco, rame, acidi grassi omega 3 e antiossidanti. Grazie a questi nutrienti i semi di chia non solo possono aiutarci a perdere peso, ma aiutano a disintossicare il corpo e a prevenire picchi di colesterolo, trigliceridi e glucosio.

Limone

Questo agrume ha proprietà talmente benefiche che ci si potrebbe scrivere un intero trattato. Ricco di vitamine A, B e soprattutto C, è anche una buona fonte di calcio, ferro, potassio e magnesio. La combinazione di tutte queste qualità rende il limone l’ingrediente perfetto per rendere la pelle tonica ed eliminare i grassi immagazzinati nel corpo.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 2 Marzo 2018 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *