Ne bastano 3 cucchiai: via colesterolo e grasso addominale

I metodi per perdere peso sono tantissimi, eppure tutti sappiamo che il grasso addominale è il più difficile da eliminare. Prima di arrivare a rimedi farmacologici o ad interventi chirurgici, è preferibile cercare una soluzione naturale, unita a tanta buona volontà. I trattamenti naturali infatti non hanno le controindicazioni delle sostanze chimiche industriali e degli interventi e ci stimolano anche ad accogliere la sfida di migliorare il nostro aspetto senza stravolgere la nostra vita.

Presentiamo qui una semplice ricetta a base di aglio e vino rosso. Ne bastano 3 cucchiai al giorno e perderai il grasso addominale in tutta salute.

Come agisce questo rimedio?

La combinazione di vino rosso e aglio provoca una reazione positiva nell’organismo. Infatti, rilascia le tossine che vengono immagazzinate nell’organismo a causa degli alimenti che consumiamo durante il giorno. L’effetto dimagrante non è l’unico vantaggio di questo sciroppo, che aiuta a prevenire una serie di malattie anche molto gravi, tra cui il diabete e le ostruzioni arteriose.

Ecco il rimedio naturale per perdere il grasso addominale e mantenerci sani:

LEGGI ANCHE  Pancia gonfia, cosa fare?

Ingredienti

  • ½ litro di vino rosso
  • 6 spicchi d’aglio

Preparazione

Sbuccia gli spicchi d’aglio e tagliali in pezzi piccoli e sottili. Quindi inizia a mescolarli in un barattolo di vetro insieme al vino. Lascia riposare il tutto in una zona soleggiata della casa per 2 settimane. Durante questo periodo lo sciroppo inizierà a fermentare, sprigionando le sostanze benefiche che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Alla fine delle due settimane travasa tutto in una bottiglia e il tuo rimedio naturale sarà pronto. Il modo di consumarlo sarà semplice: basta assumere un cucchiaio di sciroppo 3 volte al giorno, prima di ogni pasto. Segui il trattamento per circa un mese e otterrai ottimi risultati.

Non solo grasso addominale. Quali sono i benefici?

  • Aiuta a perdere peso in poco tempo
  • Riduce significativamente i livelli alterati di colesterolo
  • È un infiammatorio naturale, quindi aiuterà nel caso di qualsiasi infiammazione del corpo o degli organi
  • Migliora la circolazione sanguigna e regola il pompaggio cardiaco, aiutando il flusso sanguigno
  • Accelera il metabolismo e quindi la digestione
  • Disintossica l’organismo
  • Fornisce energia per svolgere tutte le attività quotidiane
LEGGI ANCHE  Lo smoothie per la pancia piatta che ha spopolato sui social

Questi benefici sono possibili grazie alle proprietà medicinali degli ingredienti che compongono lo sciroppo:

– Il vino rosso possiede ottime qualità antiossidanti e antinfiammatorie che aiutano il cuore  a mantenersi in ottima salute: attutisce tachicardia, aritmia cardiaca, eccessivo pompaggio del sangue, blocchi arteriosi;

– l’aglio è un disintossicante naturale e vanta numerosissime proprietà antiossidanti e disinfettanti. Inoltre promuove l’agilità mentale, rafforza il sistema immunitario ed è un vero antibiotico naturale: combatte batteri, virus e microrganismi, impedendo loro di depositarsi nel corpo e causare ogni tipo di disagio.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: