Regala un alveare

Capita a Natale, per un compleanno e in qualsiasi altra occasione: devi fare un regalo e sei a corto di idee. Si, perché la persona che deve riceverlo “ha già tutto”, ha gusti difficili o semplicemente si trova a distanza. Oggi ti diamo una bellissima idea regalo allo stesso tempo utile e originale: regala un alveare. Permettere di adottare un alveare può essere davvero la scelta azzeccata, soprattutto se la persona che dovrà ricevere il regalo è attenta all’ambiente. Regalare un alveare è un gesto ecologico, etico e utilissimo, sia per la persona che lo riceverà sia per il nostro pianeta.

Stiamo parlando dell’iniziativa regala un alveare di 3Bee. Ti ha incuriosito? Puoi scoprire subito come funziona visitando il sito ufficiale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Salute news | regala un alveare | dimagrire 2. 0

Adotta o regala un alveare 3Bee: come funziona

Il progetto regala un alveare 3Bee consente a chiunque di fare un regalo sostenibile e originale che stupirà senza dubbio chi avrà la fortuna di riceverlo. L’azienda si occupa di progettare sistemi per la gestione delle api e lo fa in maniera innovativa e tecnologica. Coinvolge infatti gran parte del pubblico grazie a un’iniziativa che consente di adottare le api che produrranno lo stesso miele che andrà a finire in tavola.

Salute news | regala un alveare | dimagrire 2. 0

Ci sono diverse modalità per far recapitare il regalo ai tuoi amici o parenti. Funziona in modo molto semplice: andando sul sito di 3Bee ci si troverà di fronte a tre opzioni regalo.

La prima consiste nel dare la possibilità di far ricevere al destinatario una card con tutte le informazioni necessarie per procedere alla scelta; potrà indicare il proprio alveare preferito, il luogo dove questo sarà coltivato e l’apicoltore che se ne occuperà. C’è la possibilità di scegliere tra vari pacchetti. Alcuni comprendono solo la selezione del proprio alveare, altri prevedono anche la spedizione di un quantitativo prestabilito del miele prodotto dalle api selezionate sul sito. Il miele, poi, arriverà direttamente a casa di chi adotta un alveare.

Se, invece, vuoi fare davvero una bella sorpresa hai anche la possibilità di essere tu stesso a scegliere; indica l’alveare, le api, il luogo dove cresceranno e l’apicoltore che, con il lavoro combinato e sostenuto da te, farà produrre il miele che più preferisci.

La terza e ultima opzione dell’iniziativa regala un alveare è quella di ricevere una lista delle api e degli apicoltori che sono ancora in cerca di “genitori adottivi” ed essere guidati nella scelta. Potrai scegliere il quantitativo di miele, poi basterà flaggare l’opzione regalo. Il destinatario riceverà una mail o potrai stampare il certificato da consegnare con le credenziali.

Salute news | regala un alveare | dimagrire 2. 0

Perché adottare un alveare?

Ci sono diversi motivi per i quali 3Bee ha deciso di proporre al pubblico questa interessante opportunità. Uno di questi riguarda sicuramente l’impatto ambientale: le api sono una categoria a rischio ma il loro lavoro nell’ecosistema è fondamentale. Senza di esse, infatti, probabilmente i prati non sarebbero colmi di fiori e la natura avrebbe meno strumenti per aiutare il pianeta a respirare. Non si tratta solo di produrre miele ma di sostenere il grande lavoro di impollinazione che fanno le api, permettendo ai fiori di crescere rigogliosamente e in punti diversi.

Regala un’arnia, dunque, e avrai la possibilità di dare un sostegno concreto a tutti gli apicoltori che in questo momento sono in difficoltà; permetterai alle api di continuare a svolgere il loro lavoro senza più il rischio per la loro sopravvivenza.

Salute news | regala un alveare | dimagrire 2. 0

Chi riceverà il tuo regalo non solo avrà la possibilità di assaggiare un miele estremamente personalizzato e, in alcuni casi, davvero difficile da trovare nei negozi. Potrà monitorare attraverso l’app tutte le fasi di produzione; scegliere l’ape regina e le altre api e curare ogni aspetto della gestione di un alveare. Adottare un alveare significa anche imparare qualcosa di nuovo e conoscere un mondo affascinante al quale non sempre viene dato il giusto risalto.

Regala un alveare: quanto costa

Parlando di prezzi l’iniziativa regala un alveare si propone di essere adatta per tutte le tipologie di regali, da quello più economico a quello che, invece, prevede la maggior quantità di servizi a un prezzo maggiore. Si parte già da poco più di 10 euro, che permettono a chi riceverà il regalo di scegliere con cura il suo alveare, adottare le api e selezionare l’apicoltore. Si riceverà un certificato di adozione e delle credenziali. L’andamento dell’apicoltura potrà essere seguito passo passo dall’app di 3Bee.

Oltre all’adozione a distanza si potrà ricevere del miele delizioso alla fine della stagione. Andando avanti con i prezzi e con i servizi offerti, più la donazione sarà alta più quantità di miele si potrà ricevere a casa. Verrà spedito un quantitativo che va da mezzo chilo di miele fino ad arrivare a 5 kg. Tutto sommato, si tratta di un’iniziativa alla portata di tutti e di un regalo sicuramente particolare, ma che in alcuni casi sarà certamente più apprezzato dei tanti classici regali che di solito si fanno a Natale o in altre occasioni.

Salute news | regala un alveare | dimagrire 2. 0

Come regalare un alveare

Ma come funziona l’adozione di un alveare? È molto semplice: sul sito si potranno avere tutte le informazioni necessarie per acquistare il pacchetto di adottare alveare di propria scelta. Il sito consente da subito di avere una lista di api, api regina, fiori, apicoltori, luoghi, tipologie di miele, quantitativo richiesto. Insomma, si ottiene subito tutto ciò che si desidera sapere per comporre nella maniera più indimenticabile un regalo originalissimo per i tuoi amici.

Si potrà conoscere tutta la storia di chi ha deciso per questa iniziativa e capire esattamente le motivazioni che hanno spinto 3Bee a chiedere un aiuto concreto per sostenere l’apicoltura e proteggere il pianeta.

Non ti resta da fare che impegnarti per conoscere e far conoscere più da vicino il mondo delle api anche ai tuoi amici. Con un vantaggio da non sottovalutare. Adottare un alveare ti permetterà di assaggiare un miele raro e prodotto con passione. Un miele personalizzato, prodotto con il tuo aiuto, che non potrai trovare da nessun’altra parte. Per non parlare degli innegabili benefici nutrizionali del miele, che, come e più dello sciroppo d’acero e della stevia, è da sempre una nutriente e deliziosa alternativa allo zucchero.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *