Mangia 5 noci e guarda cosa accade al tuo corpo in 4 ore

Sappiamo che le noci hanno innumerevoli proprietà benefiche. Possiedono grassi monoinsaturi e polinsaturi, che sono benefici in quanto aiutano ad eliminare i grassi accumulati. Inoltre non contengono grassi saturi, che sono responsabili di gravi danni al nostro organismo perché provocano il restringimento dei vasi sanguigni. Ma cosa accade al nostro corpo se mangiamo 5 noci al giorno?

I risultati della ricerca

Bisogna subito dire che i benefici prodotti da questi preziosi frutti sono ben noti da tempo. Le noci aiutano a ridurre il rischio di diabete, combattono lo stress, aiutano a prevenire l’Alzheimer e svolgono un’efficace azione preventiva nei confronti del cancro alla prostata e al seno. La Libreria Nazionale Americana di Medicina contiene almeno 35 articoli che confermano il miglioramento della salute vascolare e la riduzione del rischio di infarto grazie all’ingestione di noci. 

L’azione protettiva sembra utile anche per la salute del sistema nervoso centrale: si pensi che già nell’Antica Grecia e nel Medioevo le noci venivano impiegate nei casi di problemi mentali e mal di testa.

Slimcup 300x270
Non perderti  Kefir, il re dei probiotici: cos'è e come prepararlo in casa

Più recentemente, studi scientifici hanno rivelato ulteriori aspetti positivi nell’assunzione di questi frutti. Il loro consumo regolare infatti assicurerebbe una protezione permanente dalle malattie cardiache. Soprattutto, mangiare una manciata di noci al giorno assicura una protezione immediata dalle malattie cardiache; talmente immediata che si manifesta già 4 ore dopo!

Si è rilevato inoltre un significativo miglioramento dei livelli di colesterolo e una maggiore flessibilità dei vasi sanguigni, tutti fattori che vanno a beneficio del flusso circolatorio. Anche questi effetti si sono verificati dopo 4 ore dall’assunzione.

Inoltre, “solo consumando una manciata di noci o olio di noci per quattro giorni a settimana è possibile ridurre significativamente il rischio di malattie cardiache”, come è stato affermato dal dott. Penny Kris Etherton, docente di nutrizione presso la Penn State University.

Ricapitolando: cosa accade al nostro corpo 4 ore dopo aver mangiato 5 noci?

  • Visibile miglioramento della flessibilità dei vasi sanguigni, che supporterà il flusso sanguigno;
  • miglioramento considerevole dei livelli di colesterolo;
  • manifestazione dell’effetto termogenico che aiuta ad eliminare i depositi di grasso.
Non perderti  Sostituisce il cioccolato ma fa dimagrire: i golosi la amano

L’olio di noci inoltre è risultato benefico per le cellule endoteliali che rivestono i vasi sanguigni. 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 27 Ottobre 2017 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *