Aglio, 10 qualità benefiche

Forse ti è capitato di conoscere qualcuno che mangia l’aglio a digiuno. Anche se la cosa sembra inusuale e.. coraggiosa, chi ha questa abitudine conosce sicuramente le proprietà curative dell’aglio. Si tratta di uno degli alimenti più benefici che esistano: solo per citare alcune delle sue proprietà, è un eccellente ipotensivo, migliora il sistema cardiovascolare, elimina i parassiti, migliora le caratteristiche della pelle, protegge dall’influenza e ha un potente effetto antibiotico.

Mangiarlo crudo, magari diviso in piccole parti e deglutito direttamente, ha effetti portentosi.

Vediamo quali sono le sue qualità.

Slimcup 300x270

Anticoagulante – L’allicina contenuta nell’aglio contrasta, riducendola, l’aggregazione piastrinica, cioè la tendenza e la capacità delle piastrine di aggregarsi formando pericolosi coaguli.

Vasoprotettore – Grazie alla sua capacità di favorire la vasodilatazione, l’aglio è in grado di garantire un’azione ipotensiva e di controllo della pressione sanguigna.

Anticolesterolo – Benefica la capacità dell’aglio di contenere l’azione, ma soprattutto, l’accumulo all’interno del vasi sanguigni, delcolesterolo cattivo, nemico “numero 1” della salute cardiovascolare.

Antibatterico – L’aglio è un prezioso alleato contro batteri, virus, parassiti e funghi: è un vero antibiotico naturale, antisettico, antibatterico, capace di rafforzare le difese immunitarie dell’organismo.

Non perderti  Lo straordinario potere dimagrante della curcuma

Antiossidante –  E’ in grado di contrastare il processo di invecchiamento a carico dei tessuti.

Controlla la glicemia – Grazie agli alcaloidi che contiene, è utile per tenere a bada i valori degli zuccheri nel sangue.

Antinfiammatorio – L’aglio costituisce un ottimo rimedio fitoterapico per combattere numerosi malanni di stagione, quali le infezioni delle prime vie aree, tipiche dei disturbi da raffreddamento.

Antispastico – Esercita anche una notevole attività antispastica, utile a prevenire spasmi muscolari e dolori addominali.

Chelante – Contrasta il pericoloso accumulo di metalli pesanti che si insinuano nell’organismo annidandosi, ad esempio, tra le polveri sottili dello smog.

Cosmetico – Per le sue proprietà antinfiammatorie, l’aglio è un fedele alleato della salute, del benessere e della bellezza della pelle.


Se poi a questo meraviglioso alimento aggiungiamo il biancospino, noto per il suo effetto diuretico e di sedazione sul sistema nervoso, ecco un’accoppiata vincente per la tua salute. Provare per credere!
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__aglio-biancospino-100-perle.php?pn=5039

Seguici su Facebook:

http://www.facebook.com/dimagrire2.0

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 16 Marzo 2016 e modificato l'ultima volta il 3 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *