Come eliminare la cellulite: bastano 3 mosse e un pizzico di sale

L’estate è arrivata e con lei la tanto odiata cellulite, lasciata ad accumularsi indisturbata per tutto l’inverno su cosce e glutei, diventando un vero incubo per tutte. Correre ai ripari in pochi giorni potrà sembrarti un’impresa impossibile: avrai già abbandonato l’idea dei gonnellini hawaiani in riva al mare e forse la rassegnazione a pareo-lunghissimi-che-sembrano-burqa avrà preso il sopravvento. Ma se ti stai comunque chiedendo come eliminare la cellulite, sappi che non è un’impresa impossibile. Tutt’altro!

Ebbene, ti assicuriamo che anche nel poco tempo che ti separa dalle vacanze potrai fare tanto – veramente tanto – per ridurre drasticamente questo problema. Oggi ti daremo le dritte più utili e ti faremo conoscere un alleato d’eccezione per eliminare la cellulite definitivamente: il Sale Marino Integrale.

Come avrai capito non parliamo di caricare le tue pietanze di sale da cucina, che anzi faresti bene a dimenticare o ridurre al minimo perché il suo abuso può solo peggiorare la situazione. Ma se questo elemento è così deleterio nella dieta cellulite, devi sapere che sulla pelle è invece preziosissimo e ha un effetto tonificante e drenante senza pari.

Un esempio? Sarà capitato anche a te di sentire le gambe toniche e leggere dopo una passeggiata al mare o una sana nuotata. Ecco. Devi sapere che non è stata una semplice sensazione: il Sale Marino Integrale esercita un potente effetto riequilibrante sulla pelle. Se ti stai chiedendo come eliminare la cellulite, devi sapere che è il primo degli alleati naturali per risolvere questo problema.

Gli effetti del Sale Marino Integrale sulla pelle

Il Sale Marino Integrale è un validissimo ostacolo alla formazione della cellulite e aiuta a sciogliere anche quella più ostinata. È un esfoliante naturale d’eccezione, pulisce i pori e decongestiona il tessuto epidermico; soprattutto, innesca quel meraviglioso processo di osmosi che favorisce il drenaggio dei liquidi e rende i tessuti più compatti. Il Sale Marino Integrale svolge dunque una funzione di rigenerazione e depurazione profonda efficace soprattutto per combattere la cellulite edematosa: libera i tessuti dall’eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento del tessuto adiposo.

Come eliminare la cellulite in un mese  

cellulite sale marino

Per le sue eccezionali proprietà il sale marino è usato ormai costantemente nelle SPA e nei centri termali proprio come base per il trattamento terapeutico della cellulite.

Questo però non significa che per sfruttare i suoi preziosi benefici dovrai spendere fior di quattrini. Il Sale Marino Integrale e i prodotti che ne impiegano le proprietà sono veramente alla portata di tutte le tasche; con pochissimi accorgimenti potrai realizzare gli effetti di un trattamento professionale comodamente a casa tua, aiutandoti con elementi dall’altissimo potere drenante e riattivante.

Scopriamo allora come eliminare la cellulite in modo naturale

Ecco le tre mosse da compiere e i prodotti consigliati per un effetto “urto” che non teme rivali. Scoprirai come eliminare la cellulite a casa tua, con la stessa efficacia di un vero trattamento termale.

1. Doccia tonificante al Sale Marino Integrale

Ogni giorno fai una doccia stimolante con getto alternato di acqua calda e fredda sulle gambe: aiuterà ad aprire i pori e a preparare la pelle a qualsiasi trattamento. Puoi sfregare il Sale Marino Integrale sulla pelle bagnata con movimenti circolari verso l’alto e lasciare in posa qualche minuto prima di risciacquare. Potrai trovare il Sale Marino in tutti i supermercati, avendo cura di scegliere la versione integrale ricca di minerali e oligoelementi (il Sale Marino Integrale di Trapani potrebbe fare al caso tuo perché molto ricco. Scegli quello raccolto in modo Naturale e privo di trattamenti chimici).

2. Massaggio Anticellulite al Sale Marino

Subito dopo la doccia applica ogni giorno una crema ad alta concentrazione di Sale Marino Integrale. Tra le proposte in commercio ti consigliamo Physiosal Crema Anticellulite, che ha un’efficacia immediata e regala da subito una sensazione di benessere e leggerezza, contiene inoltre proprio il Sale Marino Integrale di Trapani. Ha un effetto tonificante e drenante e, a differenza del semplice peeling, mantiene per ore integri sulla pelle i preziosi oligoelementi del Sale Marino Integrale. Potrai applicarla anche due volte al giorno: basterà un massaggio lento e profondo di qualche minuto per fissare sulla pelle i cristalli di Sale Marino Integrale che ti aiuteranno a sconfiggere la cellulite. Dopo qualche ora dall’applicazione potrai avere un effetto diuretico che quasi nessun prodotto locale riesce ad assicurare (stai smaltendo le tossine del metabolismo cellulare).

cellulite acquista

3. Bagno ai Sali Italiani di Trapani

Puoi completare il nostro benefico percorso con un bagno al sale rigenerante, da ripetere a giorni alterni o anche una volta a settimana. Come fare? Semplicissimo: aggiungi all’acqua del bagno 500 grammi di Sale Marino Integrale di trapani (si trova anche al supermercato) e poi mettiti a mollo con le gambe interamente sott’acqua per ameno 15-20 minuti. L’acqua avrà una temperatura di 36-38 gradi. Ti consigliamo di scegliere il Sale Marino Integrale di Trapani: con il suo alto contenuto di calcio e magnesio asciuga i cuscinetti e tonifica la pelle.

Alla fine risciacqua con un getto di acqua fredda e applica la Crema Anticellulite Physiosal con un massaggio lento e circolare.

Completa il tuo momento di rigenerazione avvolgendoti in un asciugamano caldo e rimani a riposo per almeno 10 minuti. In questo modo le proprietà della crema si sprigioneranno e ti permetteranno di trarre il massimo beneficio dal trattamento. Ecco come eliminare la cellulite in poco tempo e in modo naturale.

cellulite sale marino integrale

Il Sale Marino Integrale può veramente eliminare la cellulite?

La risposta è si. Ma – come sempre – è necessario avere tanta pazienza e soprattutto una buona dose di costanza. La cellulite non è “solo” un inestetismo; è un vero e proprio processo infiammatorio che interessa lo strato più profondo della pelle. Ne soffre la quasi totalità delle donne; fattori ormonali, stress o abitudini poco salutari contribuiscono a renderla un nemico difficile da sradicare.

Ovviamente per eliminare la cellulite definitivamente bisognerà lavorare su più fronti: stile di vita sano, alimentazione corretta, attività fisica costante, giusto apporto di acqua. Ma il massaggio e l’applicazione locale di preziosi elementi benefici possono veramente fare la differenza.

Per garantirti i massimi risultati dai trattamenti descritti, ecco le offerte riservate per le lettrici di Dimagrire 2.0:

cellulite offerte