TotalCrunch funziona? Ecco come usarlo per ottenere risultati

Totalcrunch è uno strumento studiato per allenarsi a casa e grazie alla sua grande semplicità di utilizzo si sta diffondendo a macchia d’olio.

Le ragioni del suo successo? Occupa poco spazio, può essere usato da utenti di tutte le età e rappresenta una valida alternativa alla cyclette, ben più ingombrante.

Total Crunch è in grado di garantire ottimi risultati, ma è necessario avere costanza. Come sempre, inoltre, se il nostro obiettivo è perdere peso l’allenamento deve essere associato ad una buona dieta per dimagrire.

TotalCrunch Funziona Davvero?

Totalcrunch è stato studiato per aumentare la massa muscolare e per ritrovare o mantenere la tonicità.

La sua forma ricorda quella di una bicicletta, ma la differenza è che questo strumento è statico e ha un utilizzo intuitivo.

Grazie a Total crunch è possibile allenare tutto il corpo con il coinvolgimento di gran parte dei suoi muscoli; in questo modo si bruceranno molte calorie, si perderà peso e il fisico diventerà tonico.

Insomma, secondo le opinioni di chi lo ha usato Total crunch funziona davvero. Se viene utilizzato con regolarità (almeno 30 minuti al giorno), si otterranno i seguenti risultati:

  • Gambe con quadricipiti rinforzati;
  • Glutei tonici;
  • Braccia toniche e robuste, in quanto è necessario tirare il manubrio verso di se;
  • Addominali sollecitati in maniera costante senza alcun trauma.

Come Funziona Total Crunch

Total crunch funziona tramite un sistema a resistenza doppia: la fatica sarà minore se viene utilizzata la parte bassa del pedale, mentre se si lavora su quella alta aumenterà.

Alle persone anziane e agli utenti alle prime armi è consigliato il primo metodo per poi aumentare gradatamente il livello di sforzo.

Esercizi con Totalcrunch

Per eseguire degli esercizi con Total crunch, si parte in posizione accovacciata con le braccia aperte.

Non perderti  Esercizi interno coscia: 5 trucchi per dimagrire e rassodare

Ci si attacca al manubrio dell’apparecchio, si fa leva con le braccia e si spinge con le gambe come se ci si volesse tirare su.

Si torna alla posizione di partenza come se per lasciarsi cadere spostando all’indietro il sedere, ristendendo le braccia e flettendo le ginocchia.

Con questi semplici movimenti lavoreranno contemporaneamente diverse aree muscolari come i dorsali, i glutei e gli addominali.

Come si usa Total Crunch

In base alla tipologia di esercizio e dal modo in cui si impugna il manubrio possono essere coinvolti anche polpacci, bicipiti/tricipiti, pettorali e quadricipiti; può essere infatti prona (con i palmi delle mani rivolti verso il basso) oppure supina (con i palmi delle mani rivolti verso l’alto). Se si tengono i palmi delle mani aperti verranno invece coinvolti i tricipiti.

Anche la posizione dei piedi è fondamentale per il coinvolgimento di determinati gruppi muscolari: se vengono poggiati nella parte anteriore del pedale, verranno sollecitati polpacci e quadricipiti, se invece si poggiano nella parte posteriore l’esercizio avrà lo scopo di far aumentare la forza fisica.

Com’è Realizzato Total Crunch

Totalcrunch è assolutamente a prova di rottura, in quanto la sua struttura è realizzata totalmente in acciaio, materiale resistente alla ruggine e agli sforzi.

E’ dotato di cinque livelli di intensità per essere adatto ad ogni intensità, dal più semplice al più complesso.

Rappresenta lo strumento ideale per combinare l’allenamento della massa muscolare con quello cardio.

Il prodotto è coperto da 24 mesi di garanzia da parte del produttore, quindi in caso di disguidi è possibile contattarlo per ricevere una sostituzione o un rimborso completo della somma spesa. Bisogna anche sottolineare che non è necessaria la restituzione del prodotto, evitando in questo modo la scomodità di preparare un pacco da rispedire, contattare il corriere o recarsi all’ufficio postale.

Non perderti  Tapis roulant elettrico o magnetico? Ecco come sceglierlo

Total Crunch Opinioni

La nostra total crunch recensione si basa sulle opinioni per capire se questo prodotto può fare o meno al proprio caso. Come spesso accade in questi casi, solo le testimonianze dirette di chi lo ha acquistato possono essere considerate attendibili.

Viene innanzitutto considerato un attrezzo per allenarsi comodamente a casa, ma non per questo rappresenta una scorciatoia che evita fatica o sudore. Anzi per ottenere dei risultati tangibili bisogna utilizzarlo con costanza, altrimenti è meglio investire il denaro in qualcos’altro.

Grazie alla presenza di un computer incorporato è inoltre possibile monitorare sia l’aumento della resistenza, sia i progressi del proprio training.

Secondo le comuni opinioni Total crunch, è apprezzata l’alta qualità dei materiali che lo compongono e le sue dimensioni poco ingombranti (108x47x94 cm), che permettono di collocarlo in qualsiasi angolo della casa. Bisogna però tener conto che servirà ulteriore spazio per eseguire agevolmente gli esercizi di allenamento.

Da piegato ha una profondità di soli 23 cm e per questo motivo può essere facilmente riposto anche dietro una porta.

In più non richiede una particolare manutenzione ed è facile da montare, basta solo seguire le istruzioni che si trovano all’interno della confezione. Il tempo richiesto per il montaggio dell’apparecchio è comunque inferiore ai trenta minuti.

Total Crunch Prezzo

Total Crunch ha un prezzo che varia dagli 89,90 ai 99,90 Euro, un importo contenuto e accessibile a molte tasche.

Esiste anche una versione più recente dotata di display LCD dove sarà possibile visualizzare il tempo di durata dell’allenamento, le calorie bruciate, il numero di crunch eseguiti e tante altre funzioni.

Al seguente link si può acquistare Total Crunch su Amazon nella più moderna versione con il display LCD. Se invece vogliamo optare per un modello diverso o più economico di attrezzo addominali possiamo trovare valide alternative come Yelloo New Total Fitness o Ultrasport Trainer.

Non perderti  Xpower addominali: l'elettrostimolatore che funziona

Programma di Allenamento con TotalCrunch

Ma come usare Total crunch? Ecco alcuni consigli. Prima di tutto, se hai già raggiunto il tuo peso ideale e necessiti di tonificare tutto il corpo, puoi utilizzare questo magico attrezzo a giorni alterni. Qui sotto viene indicato un programma di allenamento da eseguire con Total Crunch per tre volte alla settimana:

Lunedì

Total Crunch esercizi da fare: il lunedì è da dedicare alla parte superiore del corpo come braccia, pettorali, dorso e spalle.

La prima parte dell’allenamento si deve effettuare utilizzando i pedali superiori e assumendo un’impugnatura prona. Il tempo consigliato è di 10-15 minuti.

Durante la seconda parte del training bisogna invece mantenere i pedali superiori ma l’impugnatura diventa supina al fine di allenare le braccia in modo migliore.

Grazie a queste due posizioni sarà dunque possibile allenare tutta la parte superiore del corpo in una sola giornata.

Mercoledì

Questo giorno può essere dedicato a glutei e gambe, per cui bisogna scegliere il pedale inferiore e assumere un’impugnatura aperta.

Venerdì

L’allenamento settimanale si conclude con braccia e gambe mediante l’impugnatura prona e i pedali superiori.

Nota bene: per ottenere dei buoni risultati, è consigliato allenarsi con Totalcrunch per almeno tre volte la settimana, anche se sarebbe meglio allenarsi ogni giorno.

In più su Internet è possibile reperire numerosi video tutorial per eseguire allenamenti sempre nuovi e stimolanti; per tonificarsi e perdere peso è infatti necessario variare il proprio training, poiché se si eseguono sempre i medesimi esercizi il fisico si abitua e non riceve più alcuno stimolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Un articolo di dimagrire 2.0 pubblicato il 21 Giugno 2019 e modificato l'ultima volta il 18 Ottobre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *