La dieta di Cristiano Ronaldo: ex chef rivela il suo segreto

Chissà in quanti se lo saranno chiesti: segue una dieta Cristiano Ronaldo? E cosa mangia? Oggi abbiamo delle risposte molto dettagliate. La fonte? Il suo ex chef, Giorgio Barone, che ha rivelato i dettagli dei piatti preferiti del campione portoghese.

Dalle parole dello chef appare chiaro: è un regime dietetico rigoroso che ha permesso al 36enne, ora capocannoniere internazionale di tutti i tempi, di mantenere la sua forma fisica negli ultimi anni.

Dieta Cristiano Ronaldo: rivelato il segreto della sua forma

Sembra che lo chef Giorgio Barone lavori per un giocatore ogni stagione, rimanendo per lungo tempo lontano dal suo ristorante in Sardegna.

Quando Ronaldo si è trasferito alla Juventus nel 2018, Barone è diventato lo chef della star del calcio. Oggi, mentre Ronaldo torna al Manchester United, lo chef svela i segreti della sua dieta.

Per CR7, il segreto del suo fisico cesellato sta più in ciò che mangia che in quanto spende per mangiare. “Non ci sono cibi costosi”, ha rivelato Barone alla rivista Mirror; “ma cibi sani. Uso alimenti biologici e naturali: pesce, pollo, vitello, uova, avocado, olio di cocco e riso nero. Bisogna prendersi cura del proprio corpo come se ci si prendesse cura di una Ferrari”.

Cristiano Ronaldo dieta: cosa mangia il campione

Cosa mangia Cristiano Ronaldo per tenersi in forma? Barone ha dichiarato che il suo focus è sulle proteine; proprio le proteine, infatti, ​​aiutano a costruire e riparare i muscoli e sono utili per aumentare la massa muscolare; inoltre, rallentano il deterioramento muscolare nel corso degli anni.

Non perderti  I cibi ad alto indice glicemico fanno ingrassare... anche se mangi poco

Lo chef mira invece ad escludere zuccheri, grassi e carboidrati. Di conseguenza, questi nutrienti sono stati ridotti al minimo durante il periodo in cui lo chef Barone è stato al servizio della leggenda portoghese, la sua compagna Georgina Rodriguez e i quattro bambini, Cristiano Jr, Alana Martina, oltre ai gemelli Eva Maria e Mateo.

I frutti di mare, come i gamberi e il polpo, sono alcuni dei piatti che abbondano nella dieta Cristiano Ronaldo. Anche le carni magre, i cereali integrali e le insalate sono particolarmente apprezzate dal calciatore.

Olio di cocco nella dieta di Cristiano Ronaldo

Sappiamo che l’uso dell’olio di cocco ha effetti sorprendenti per bruciare calorie. L’olio di cocco fa dimagrire perché è uno degli alimenti a calorie zero; in altre parole, si consumano molte più calorie per digerirlo rispetto a quelle che si assumono mangiandolo. Questo anche perché è ricco di acido laurico, che brucia i grassi e migliora il colesterolo.

Bene, l’olio di cocco è essenziale nella preparazione dei pasti per la dieta di Cristiano Ronaldo e la sua famiglia.

Non perderti  Alimenti ricchi di flavonoidi e vino rosso possono abbassare la pressione sanguigna

Barone ha rivelato: “Cucino usando l’olio di cocco. È importante anche bere molta acqua, ma purificata. E bere molto.” Ma sarà solo la dieta di Cristiano Ronaldo a permettergli di mantenere una così splendida forma? Certamente, tutte le sue abitudini di vita sono importanti. “Tutto è combinato con un duro allenamento. Ma il riposo è fondamentale quanto l’allenamento e l’alimentazione, anche nel pomeriggio. E mangiare presto la sera, non tardi”.

Lo chef Barone ha cucinato perfino a bordo dello yacht privato di Ronaldo; il suo gazpacho di gamberi e avocado, condiviso da Ronaldo su Instagram, ha fatto il giro del web in pochi minuti.

Lo stesso chef su Instagram ha condiviso sui social i suoi piatti preparati per Cristiano Ronaldo dieta a parte, sempre impeccabili e serviti magistralmente su piatti personalizzati CR7.

Purtroppo, per il momento Barone non potrà preparare nuove pietanze per il campione, da poco trasferitosi in Inghilterra.

Dopo un triste addio, lo chef ha descritto Cristiano Ronaldo con parole estremamente gentili. “Cristiano è un campione per tutti, un grande uomo, un grande padre, una grande famiglia”.

Chissà se ci saranno nuove occasioni per cucinargli ancora i suoi deliziosi manicaretti. Noi intanto ci proponiamo come alternativa e lanciamo un appello al grande chef: non saremo campioni, ma faremmo sicuramente onore alla sua cucina!

Non perderti  Diete mima digiuno: allungano veramente la vita?

Vuoi sapere tutto sui segreti delle star per mantenersi in forma? Leggi anche cosa ha rivelato Britney Spears in bikini dimagrita 9 chili e il segreto di Adele dimagrita oltre 30 chili!

Un articolo di Alessia Martinelli pubblicato il 9 Settembre 2021 e modificato l'ultima volta il 9 Settembre 2021

Alessia Martinelli

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce anche un visitatissimo blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Pratica yoga, ama la meditazione e ricerca il silenzio interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *